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Problem Solving e gestione reclami

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso. Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire strumentazioni e tecniche utili al fine di affrontare situazioni problematiche presenti nel mondo del lavoro.

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Opinioni

Materie

  • Gestione
  • Problem solving

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Problema e Problem Solving
    • Cos’è il problema
    • Differenza tra problema, compito, situazione ed emergenza
    • I fattori che influenzano il problema e ne determinano l’esistenza
    • Riuscire a comunicare e a recepire un problema
    • Le differenti fasi del Problem Solving
    • Le strutture in cui si compongono i problemi
  2. Tecniche di Problem Solving e Progettazione
    • L’ ”esagono piramidale”
    • La mappa mentale
    • Il diagramma di flusso
    • La SWOT analysis
    • Il brainstorming
    • Il diagramma di Gantt
    • Altre tecniche di Problem Solving e progettazione
    • Quando il gruppo di lavoro è negativo
  3. Reclami e loro gestione
    • Cos’è il reclamo
    • Quali sono gli attori in gioco nel processo di reclamo
    • Il reclamo in positivo: perché è bene che ci sia
    • Le motivazioni che spingono al reclamo
  4. Modalità di reclamo e gestione appropriata dello stesso:
    • Il reclamo di persona
    • Il reclamo al telefono
    • Il reclamo scritto
  5. Rispondere al reclamo: modalità e tempistiche
    • La gestione del reclamo e la privacy
    • Chiusura e archiviazione del reclamo: tenere sempre una traccia!

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