Corso attualmente non disponibile

Redigere un Piano di Marketing: Strategia Creativa

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Posizionamento sul mercato
- riconoscere l'importanza dello sviluppo di una strategia di posizionamento
- identificare l'obiettivo del posizionamento di un prodotto
- identificare il metodo di matching del posizionamento
- selezionare le affermazioni che spiegano gli statement della strategia basata sulle relazioni emotive
- identificare valide opzioni di posizionamento del prodotto.

La via strategica
- riconoscere l'importanza della via strategica in un piano di marketing
- identificare la aree chiave di un piano funzionale
- identificare le opzioni della strategia di determinazione del prezzo
- identificare i tipi di determinazione del prezzo.

La strategia creativa e finanziaria
- riconoscere l'importanza della strategia creativa e finanziaria nel piano di
marketing
- selezionare gli statement che definiscono gli obiettivi della strategia di
comunicazione di marketing
- identificare i metodi di realizzazione di una strategia di comunicazione di
marketing
- identificare i tre approcci per costruire un budget e le loro caratteristiche
- selezionare gli statement che illustrano come costruire un budget.

Presentazione del piano
- riconoscere l'importanza della presentazione professionale di un piano di
marketing
- identificare gli elementi che influiscono sulla professionalità di un piano di
marketing
- identificare il processo per lo sviluppo di linee generali di presentazione
- identificare i vantaggi e gli svantaggi di vari tipi di supporti visivi
- identificare i metodi per rifinire la presentazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Redigere un Piano di Marketing: Strategia Creativa

Prezzo da consultare