RI-MOTIVARE UN TEAM DI VENDITA
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
8h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Due Webinar di 4 ore cadauno o Una sessione di 8 ore d'aula con approccio interattivo, esperienziale e contestualizzato, unito ad un percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
È fondamentale, nell’attuale contesto, che l’area manager non sia solo un “buon gestore”, ma che diventi sempre più un elemento propulsivo per accelerare il conseguimento degli obiettivi attesi, operando sia sulla crescita delle persone quanto sull’indirizzo del loro impegno.
La sessione formativa si propone di sensibilizzare i partecipanti ad assumere maggiore consapevolezza in merito alle aspettative del proprio ruolo manageriale, di definire linee guida per indirizzare l’attività sul campo dei propri collaboratori, attraverso un attento monitoraggio dei più significativi KPI, per focalizzare l’azione dei singoli e del team, di condividere con loro le scelte tattiche più opportune per favorire la crescita del business e della relazione verso quei clienti attivi che hanno un significativo margine di crescita. Particolare attenzione verrà data alla gestione dei colloqui di allineamento, degli affiancamenti e delle riunioni.
Area Manager, Sales Team Leader, Sales Manager, Capi Area.
RI-MOTIVARE UN TEAM DI VENDITA
Indirizzare, sostenere, correggere e motivare l’attività sul campo del proprio team per massimizzare i risultati, affinando e migliorando qualità ed intensità di impegno
Nella personalizzazione del percorso formativo in relazione all’esperienza dei partecipanti e al contesto aziendale e mercato di riferimento e l’Accompagnamento/Assistenza post-corso tramite mail, whatsapp e telefonate.
Opinioni
Materie
- Leadership
- Leadership management
- Team management
- Teambuilding
- Vendite
- Tecniche di persuasione
- Motivazione di gruppi
- Motivazione
- Tecniche di vendita
- Tecniche di comunicazione
Professori
Tullio Miscoria
Master Trainer
È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant
È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia
Programma
· Da buon gestore ad acceleratore di risultati
· Aspettative ed obiettivi del ruolo
· Controllo attivo e passivo delle attività: l’efficace utilizzo del “cruscotto”
· Il colloquio di allineamento
· Pianificare lo sviluppo
· Definire piani di lavoro ed obiettivi: dalla proposizione del collaboratore alla condivisione
· Sostenere, indirizzare, correggere e motivare
· Gli affiancamenti: a favore di chi e perché
· Progettare ed organizzare gli affiancamenti
· Approccio di metodo e di stile negli affiancamenti e nel debrifing
· Chi gestisce la chiusura della trattativa in affiancamento?
· Perché, quando e come utilizzare le riunioni
· Linee guida per un’efficace gestione di una riunione di allineamento e di rilancio
Gestire criticità, calo di risultati e della motivazione
Ulteriori informazioni
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