Corso in SALES MANAGEMENT
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Ho preso parte alla formazione anni fa. Sono rimasta davvero soddisfatta e ho un bel ricordo sia dei miei colleghi, sia del corpo docente, che ci ha donato passione e conoscenza. Grazie a questa esperienza ho fatto ingresso nel mondo del lavoro e ancora oggi ho modo di svolgere la professione che sognavo.
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Corso post laurea
Blended a Bologna

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso post laurea
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Metodologia
Blended
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
32h
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Durata
4 Giorni
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Lezioni virtuali
Sì
Emagister.it pubblica il corso in Sales Management, offerto dal centro Professional Datagest, e rivolto a tutti coloro che sono interessati al mondo delle vendite.
Le vendite sono una funzione di fondamentale importanza per la maggior parte delle aziende, in quasi tutti i settori e in tutte le fasi di mercato: crescita, stasi o recessione. In mercati iper-competitivi, oltre a prodotti migliori, si richiedono manager commerciali reattivi nei confronti dei cambiamenti dei customer needs e proiettati verso la creazione di vere e proprie customer experience, tipiche del Key Account Management. A colui
che gestisce la forza vendita, oltre a competenze relazionali e interpersonali tipicamente associate al successo nei ruoli commerciali, si richiedono competenze tecniche e specialistiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si propone di fornire tali competenze, che unitamente a una visione integrata delle due funzioni aziendali Sales & Marketing costituiranno un driver verso il successo nel conseguimento degli obiettivi di vendita della propria organizzazione.
Il corso si rivolge a Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Sales Manager, Area Manager, Business Developer e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze avanzate in ambito sales management.
Forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore sales management.
Certificato di Frequenza firmato dal corpo docente.
Il corso Sales Management prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case histories.
Riceverai via e-mail la brochure del corso.
Opinioni
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Ho preso parte alla formazione anni fa. Sono rimasta davvero soddisfatta e ho un bel ricordo sia dei miei colleghi, sia del corpo docente, che ci ha donato passione e conoscenza. Grazie a questa esperienza ho fatto ingresso nel mondo del lavoro e ancora oggi ho modo di svolgere la professione che sognavo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesca Fragliasso
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sales management
- Sales account
- Sales manager
- Vendite
- Marketing
- Business plan
- Management
- Key Account
- Key account manager
- Responsabile vendite
- Vendita
- Marketing management
- Marketing aziendale
- Negoziazione commerciale
- Management Audit
- Management aziendale
- Amministrazione contabile
- Contabilità economica
- Contabilità aziendale
- Relazioni con il pubblico
Professori

Domenico Orlando
Managing and Sales Director The Timken Co. divisione Groeneveld Group

Giuseppe Andrea De Pascalis
Head of Key Account Management Division Cargo Würth Italia
Programma
Sales operations & planning: strumenti e metodi per la pianificazione commerciale• L’organizzazione della sales force: dalla scelta alla messa in campo• Il budget di vendita e i programmi previsionali: gli strumenti di reporting• Il piano commerciale di businessSales negotiation• La trattiva commerciale: dagli albori alle moderne tecniche di negoziazione• Superare la trappola del prezzo• Pianificazione e chiusura della visita commerciale
Performance management e compensation• Il market drive management: mercati competitivi e metriche di performance• Compensation plan per la sales force• Compensation plan per key account
Key account management: la gestione delle relazioni commerciali• Il key account management: da una relazione one-to-one alla sales partnership• I processi di kam per la segmentazione e multicanalità di vendita• I programmi di global account management fra player internazionali• I bisogni del cliente• I bisogni del fornitore• Che ruolo hanno i competitors
Key account management: kpi & key account plan• I principali kpi• Kpi – dalla teoria alla pratica• Il mercato e la market share• Key account plan model• Action plan model
Key account management: una visione 4.0
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