La Gestione della Sales Force

Corso in SALES MANAGEMENT

A Bologna

800 € +IVA
  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Descrizione

Le vendite
sono una funzione di fondamentale importanza per la maggior parte delle aziende, in
quasi tutti i settori e in tutte le fasi di mercato: crescita, stasi o recessione. In mercati
iper-competitivi, oltre a prodotti migliori, si richiedono manager commerciali reattivi
nei confronti dei cambiamenti dei customer needs e proiettati verso la creazione di
vere e proprie customer experience, tipiche del Key Account Management. A colui
che gestisce la forza vendita, oltre a competenze relazionali e interpersonali tipicamente
associate al successo nei ruoli commerciali, si richiedono competenze tecniche
e specialistiche.

Strutture

Luogo

Inizio

Bologna
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Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio

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Da tener presente

Il corso si propone di fornire tali competenze, che unitamente a una visione integrata delle due funzioni aziendali Sales & Marketing costituiranno un driver verso il successo nel conseguimento degli obiettivi di vendita della propria organizzazione. i Desti

Il corso si rivolge a Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Sales Manager, Area Manager, Business Developer e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze avanzate in ambito sales management.

Forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore sales management.

Certificato di Frequenza firmato dal corpo docente.

Il corso Sales Management prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case histories.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Sales management
  • Sales account
  • Sales manager
  • Vendite
  • Marketing
  • Business plan
  • Management
  • Key Account
  • Key account manager
  • Responsabile vendite

Professori

Daniela  Bassetto

Daniela Bassetto

Consulente in Marketing, Comunicazione e Risorse Umane

Direttore Marketing e Comunicazione in Speedline – Amcast Corporation, ha avviato attività di monitoraggio del mercato e della concorrenza, creando la nuova immagine aziendale e gestendo un team di persone per tutte le attività di comunicazione istituzionale e marketing operativo. Internal Communication Manager per il gruppo Emerson Electric Co., nell’headquarter europeo Liebert HIROSS, dopo la loro fusione. Successivamente ha acquisito il ruolo di Corporate Communication and Marketing Services Manager per l’elaborazione ed il coordinamento di un piano di comunicazione integrato.

Programma

Sales management: leading sales for leading business• Le sales nelle moderne organizzazioni aziendali: l’evoluzione e la visione attuale• Le competenze commerciali: quali sono e come svilupparle in ottica manageriale• La leadership: fra stili e direzioni della sales force verso una performance di squadra• L’interdisciplinarietà fra la funzione marketing e le sales
Sales operations & planning: strumenti e metodi per la pianificazione commerciale• L’organizzazione della sales force: dalla scelta alla messa in campo• Il budget di vendita e i programmi previsionali: gli strumenti di reporting• Il piano commerciale di businessSales negotiation• La trattiva commerciale: dagli albori alle moderne tecniche di negoziazione• Superare la trappola del prezzo• Pianificazione e chiusura della visita commerciale

Performance management e compensation• Il market drive management: mercati competitivi e metriche di performance• Compensation plan per la sales force• Compensation plan per key account

Key account management: la gestione delle relazioni commerciali• Il key account management: da una relazione one-to-one alla sales partnership• I processi di kam per la segmentazione e multicanalità di vendita• I programmi di global account management fra player internazionali• I bisogni del cliente• I bisogni del fornitore• Che ruolo hanno i competitors

Key account management: kpi & key account plan• I principali kpi• Kpi – dalla teoria alla pratica• Il mercato e la market share• Key account plan model• Action plan model
Key account management: una visione 4.0

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
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