Corso in SALES MANAGEMENT

Corso post laurea

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    19/06/2021

La Gestione della Sales Force

Emagister.it pubblica il corso in Sales Management, offerto dal centro Professional Datagest, e rivolto a tutti coloro che sono interessati al mondo delle vendite.

Le vendite sono una funzione di fondamentale importanza per la maggior parte delle aziende, in quasi tutti i settori e in tutte le fasi di mercato: crescita, stasi o recessione. In mercati iper-competitivi, oltre a prodotti migliori, si richiedono manager commerciali reattivi nei confronti dei cambiamenti dei customer needs e proiettati verso la creazione di vere e proprie customer experience, tipiche del Key Account Management. A colui
che gestisce la forza vendita, oltre a competenze relazionali e interpersonali tipicamente associate al successo nei ruoli commerciali, si richiedono competenze tecniche e specialistiche.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

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Consultare
Bologna
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Inizio del corso

19 giu 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si propone di fornire tali competenze, che unitamente a una visione integrata delle due funzioni aziendali Sales & Marketing costituiranno un driver verso il successo nel conseguimento degli obiettivi di vendita della propria organizzazione.

Il corso si rivolge a Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Sales Manager, Area Manager, Business Developer e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze avanzate in ambito sales management.

Forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore sales management.

Certificato di Frequenza firmato dal corpo docente.

Il corso Sales Management prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case histories.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Sales management
  • Sales account
  • Sales manager
  • Vendite
  • Marketing
  • Business plan
  • Management
  • Key Account
  • Key account manager
  • Responsabile vendite
  • Vendita
  • Marketing management
  • Marketing aziendale
  • Negoziazione commerciale
  • Management Audit
  • Management aziendale
  • Amministrazione contabile
  • Contabilità economica
  • Contabilità aziendale
  • Relazioni con il pubblico

Professori

Domenico Orlando

Domenico Orlando

Managing and Sales Director The Timken Co. divisione Groeneveld Group

Giuseppe Andrea De Pascalis

Giuseppe Andrea De Pascalis

Head of Key Account Management Division Cargo Würth Italia

Programma

Sales management: leading sales for leading business• Le sales nelle moderne organizzazioni aziendali: l’evoluzione e la visione attuale• Le competenze commerciali: quali sono e come svilupparle in ottica manageriale• La leadership: fra stili e direzioni della sales force verso una performance di squadra• L’interdisciplinarietà fra la funzione marketing e le sales
Sales operations & planning: strumenti e metodi per la pianificazione commerciale• L’organizzazione della sales force: dalla scelta alla messa in campo• Il budget di vendita e i programmi previsionali: gli strumenti di reporting• Il piano commerciale di businessSales negotiation• La trattiva commerciale: dagli albori alle moderne tecniche di negoziazione• Superare la trappola del prezzo• Pianificazione e chiusura della visita commerciale

Performance management e compensation• Il market drive management: mercati competitivi e metriche di performance• Compensation plan per la sales force• Compensation plan per key account

Key account management: la gestione delle relazioni commerciali• Il key account management: da una relazione one-to-one alla sales partnership• I processi di kam per la segmentazione e multicanalità di vendita• I programmi di global account management fra player internazionali• I bisogni del cliente• I bisogni del fornitore• Che ruolo hanno i competitors

Key account management: kpi & key account plan• I principali kpi• Kpi – dalla teoria alla pratica• Il mercato e la market share• Key account plan model• Action plan model
Key account management: una visione 4.0

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