Corso Sales Management: Politiche Commerciali e Reti Vendita

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

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Profilo del corso

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti:

l'evoluzione del ruolo del Sales Manager: l'organizzazione della funzione commerciale, i diversi canali di vendita, lo sviluppo della leadership del Sales manager;
l'organizzazione e la gestione della rete di vendita: la struttura della rete di vendita, la creazione del team commerciale, i sistemi di motivazione e incentivazione della forza vendita;
il Portfolio clienti e il controllo dell'attività di vendita: la definizione degli obiettivi commerciali, la gestione del Portafoglio Clienti e la peculiarità dei Grandi Clienti, le performance tra aree/canali, il controllo della forza vendita sul territorio.

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Opinioni

Materie

  • Sales manager
  • Budget
  • Management
  • Reti
  • Organizzazione
  • Leadership
  • Forza di vendita

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. L'evoluzione del ruolo del Sales Manager

1.1 L'organizzazione della funzione commerciale

1.2 I canali di vendita tradizionali e digitali

1.3 Il nuovo ruolo del sales manager

1.4 I diversi stili di leadership del sales manager

1.5 Leadership ed empowerment

2. L'organizzazione e la gestione della rete di vendita

2.1 La struttura ottimale della rete di vendita

2.2 Le diverse tipologie: reti di vendita dirette e indirette

2.3 La creazione del team commerciale

2.4 La comunicazione e la gestione delle riunioni

2.5 Motivare e incentivare la forza vendita

2.6 Case History: Incentivazione in una Multinazionale

3. Portfolio clienti e il controllo dell'attività di vendita

3.1 La definizione degli obiettivi commerciali e dei budget di vendita

3.2 La gestione del Portfolio e le peculiarità dei grandi clienti

3.3 Politiche commerciali e redditività dei clienti

3.4 Il controllo delle performance tra aree e canali

3.5 Il controllo della forza vendita sul territorio

3.6 Case History: le politiche commerciali in un'azienda del lusso

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. L'evoluzione del ruolo del Sales Manager

1.1 L'organizzazione della funzione commerciale

1.2 I canali di vendita tradizionali e digitali

1.3 Il nuovo ruolo del sales manager

1.4 I diversi stili di leadership del sales manager

1.5 Leadership ed empowerment

2. L'organizzazione e la gestione della rete di vendita

2.1 La struttura ottimale della rete di vendita

2.2 Le diverse tipologie: reti di vendita dirette e indirette

2.3 La creazione del team commerciale

2.4 La comunicazione e la gestione delle riunioni

2.5 Motivare e incentivare la forza vendita

2.6 Case History: Incentivazione in una Multinazionale

3. Portfolio clienti e il controllo dell'attività di vendita

3.1 La definizione degli obiettivi commerciali e dei budget di vendita

3.2 La gestione del Portfolio e le peculiarità dei grandi clienti

3.3 Politiche commerciali e redditività dei clienti

3.4 Il controllo delle performance tra aree e canali

3.5 Il controllo della forza vendita sul territorio

3.6 Case History: le politiche commerciali in un'azienda del lusso

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. L'evoluzione del ruolo del Sales Manager


1. L'evoluzione del ruolo del Sales Manager

1.1 L'organizzazione della funzione commerciale


1.2 I canali di vendita tradizionali e digitali


1.3 Il nuovo ruolo del sales manager


1.4 I diversi stili di leadership del sales manager


1.5 Leadership ed empowerment


2. L'organizzazione e la gestione della rete di vendita


2. L'organizzazione e la gestione della rete di vendita

2.1 La struttura ottimale della rete di vendita


2.2 Le diverse tipologie: reti di vendita dirette e indirette


2.3 La creazione del team commerciale


2.4 La comunicazione e la gestione delle riunioni


2.5 Motivare e incentivare la forza vendita


2.6 Case History: Incentivazione in una Multinazionale


3. Portfolio clienti e il controllo dell'attività di vendita


3. Portfolio clienti e il controllo dell'attività di vendita

3.1 La definizione degli obiettivi commerciali e dei budget di vendita


3.2 La gestione del Portfolio e le peculiarità dei grandi clienti


3.3 Politiche commerciali e redditività dei clienti


3.4 Il controllo delle performance tra aree e canali


3.5 Il controllo della forza vendita sul territorio


3.6 Case History: le politiche commerciali in un'azienda del lusso



Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione
attestato di partecipazione



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