Università degli Studi di Genova

Scienze dell'architettura

Università degli Studi di Genova
A Genova

3.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Genova
Durata 3 Anni
Inizio 02/07/2019
  • Corso post laurea
  • Genova
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    02/07/2019
Descrizione

Il Corso di studio ha tre differenti percorsi. Un curriculum in Architettura che prepara a operare nei processi tipici dell’architetto. Un curriculum in Architettura del paesaggio, finalizzato all'analisi, progettazione e pianificazione del paesaggio, fondate sull'integrazione tra architettura e scienze naturali. Un curriculum in Ingegneria edile, finalizzato all’approfondimento di conoscenze e capacità scientifico-tecniche riguardanti l'analisi e la progettazione dell’architettura.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
02 lug 2019
Genova
Via Balbi, 5, 16126, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio 02 lug 2019
Luogo
Genova
Via Balbi, 5, 16126, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Libera professione o consulenza, supporto operativo presso studi professionali, enti, società di progettazione, aziende operanti nel settore, nonché strutture preposte al controllo di qualità dell’ambiente costruito.

· Requisiti

La progettazione architettonica, del paesaggio e dell’ingegneria richiede il continuo rapporto con una verifica operativa dalla modellazione fisica alla modellazione virtuale, con la costruzione di prototipi e attraverso la partecipazione ad attività intensive.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
Raghad Obeid
5.0 10/05/2018
Il meglio: A distinguished and rewarding academic experience at Genoa University’s Masters Program in Aesthetic and Restorative Dentistry. Instructors are both exceptional academics and outstanding practitioners. The program amalgamates theoretical and research works with applied skills. The university offers a wide range of programs including implant and laser dentistry. A truly state of the art modern education offered at a world-class institution. Highly recommended for practitioners looking to enhance their skill and expand their professional horizons.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Ingegneria edile
Tecnologia
Urbanistica
Restauro
Progetto
Laboratori
Architettura
Territorio
Scienza
Tecnica

Programma

Cosa imparerai
  • progetto, urbanistica, tecnologia, restauro
  • laboratori per esercitare una creatività consapevole
  • storia dell'architettura, città, territorio
  • le conoscenze alla base della cultura del progettista
  • scienza, tecnica, informatica, disegno
  • la strumentazione per lo sviluppo dell'attività del progettista
  • scienze sociali ed economiche, sostenibilità
  • le competenze per il progetto contemporaneo
  • analisi delle strutture edilizie
  • conoscere costruzioni antiche e moderne per progettare
  • geomorfologia, botanica, paesaggio
  • per un approccio consapevole al progetto territoriale

Contenuti
Il Corso di studio si articola in tre percorsi.

Il curriculum Architettura fornisce conoscenze e competenze nel campo del rilievo e della diagnostica, della tecnologia dei materiali e dei processi costruttivi, della rappresentazione, della progettazione ed esecuzione di opere non complesse. I laboratori propongono temi con riferimento alle relazioni tra architettura e ambiente, con attenzione a sostenibilità, costruibilità e realizzabilità delle opere progettate.

Il curriculum in Architettura del paesaggio fornisce conoscenze e competenze per l'analisi, la progettazione e la pianificazione del paesaggio. Integra le scienze naturali con le tipiche discipline architettoniche. I laboratori sono finalizzati a comprendere le interazioni tra componenti fisiche, biologiche e processi evolutivi del paesaggio, sviluppare capacità critiche riguardanti la trasformazione del paesaggio, conoscere la molteplicità dei settori applicativi.
Il curriculum Ingegneria edile è orientato verso processi progettuali ed esecutivi dell'architettura da realizzare ex novo o costruita. Sviluppa conoscenze e competenze sugli aspetti materiali, formali e funzionali, sugli aspetti strutturali e fisico-tecnici, quelli costruttivi legati a produzione, prestazioni e impieghi dei materiali. I laboratori propongono temi complessi con attenzione centrale al bilancio energetico, alla costruibilità e realizzabilità di quanto progettato.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto