SEMINARIO CREAZIONE MARCHIO E LOGOTIPO

Corso

Online

RISPARMIA 50%
30 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

L'IMPORTANZA DI SAPER PROGETTARE PROFESSIONALMENTE UN MARCHIO E UN LOGOTIPO


Come presentare bene se stessi, un'azienda, un prodotto, un servizio nell’era dell’Omnichannel.

Che cos’è un marchio? Qual è la differenza con il logotipo? Spesso ne sentiamo parlare a sproposito, pensiamo di conoscere la risposta, ma in realtà molte persone brancolano nel buio. Eppure ne siamo circondati. Sfogliando una rivista, girando per strada tra i manifesti o passeggiando tra i corridoi di un supermercato siamo bombardati da messaggi che come firma inevitabilmente hanno il marchio aziendale o di prodotto. Non ce ne accorgiamo, ma quando li guardiamo nella nostra mente si scatena un processo analitico che fa sì che grazie a quel segno grafico ci facciamo un’idea immediata di cosa vuole rappresentare. Questo ovviamente capita quando un marchio è progettato correttamente e con fondamenta strategiche e di marketing solide, e quindi raggiunge il suo obiettivo: comunicare in modo inequivocabile, soprattutto oggi che siamo nell’era del multicanale e sono aumentati i mass-media.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Si analizzano le diverse fasi della progettazione di un marchio e logotipo, affrontandole direttamente e praticamente attraverso i diversi case histories. Si viene a contatto col mondo professionale: si affrontano lavori reali spiegati, approfonditi e realizzati dal docente/professionista, si conoscono tutte le regole e tecniche necessarie nella comunicazione visiva. I partecipanti hanno quindi la possibilità di acquisire tutti quei concetti che consentono la realizzazione di un marchio comunicativo, partendo dalla fase strategica (marketing), creativa e progettuale, che vengono prima della
realizzazione esecutiva al computer.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Brand
  • Marchio
  • Logotipo
  • Psicologia
  • Persuasione
  • Grafica pubblicitaria
  • Pubblicità
  • Analisi di mercato
  • Target

Programma

Contenuti

  • Introduzione al segno grafico
  • Elementi di Marketing applicati alla pubblicità e alla realizzazione di un marchio
  • Art direction (grafica pubblicitaria) - specializzazione in below the line
  • Elementi base di Comunicazione Visiva
  • Elementi base di Psicologia della Percezione: rapporto Figura/Sfondo (Leggi
    della Gestalt) e sua applicazione nella grafica pubblicitaria
  • Elementi base dell’uso del colore, sua classificazione e comunicazione.
  • Il marchio
  • Definizione del marchio e sua analisi come messaggio di una comunicazione (divisione in significante e significato)
  • Introduzione in un sistema comunicativo coordinato in quanto espressione delle strategie di marketing (il marchio deve comunicare un’immagine ben precisa legata al prodotto che pubblicizza)
  • Quattro tipologie del marchio: sigla (acronimo o acrostico), elemento iconico/figurativo (marchio), simbolo astratto, logotipo
  • Definizione di struttura modulare per la costruzione di un marchio e varie tecniche formali

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SEMINARIO CREAZIONE MARCHIO E LOGOTIPO

30 € IVA inc.