Corso attualmente non disponibile
Shopping Center Management
Master
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Master
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Durata
Flessible
Il master offre ai partecipanti le competenze tecniche necessarie per capire, conoscere e gestire il mercato immobiliare commerciale a 360°: dall’analisi dei trend di mercato passando per le azioni di marketing e comunicazione, fino agli aspetti gestionali, al fine di garantire la reddittività e la valorizzazione dell’immobile commerciale.
Il master permette di acquisire tutte le competenze e le soft skills necessarie per raggiungere obiettivi di successo in un contesto sempre più sfidante e competitivo.
Profilo del corso
Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno acquisito le skills per ricoprire i seguenti ruoli nelle aziende del Retail Real Estate:
Property Manager
Leasing Manager
Asset Manager
Retail Marketing e Comunication Manager
Shopping Centre Manager
I destinatari del master sono neolaureati di tutte le facoltà che desiderano intraprendere un percorso professionale in questo ambito e dare uno slancio alla propria carriera.
Opinioni
Materie
- Management
- Property Manager
- Leasing Manager
- Asset Manager
- Comunication manager
- Retail marketing
- Shopping
- Shopping Centre Manager
- Management aziendale
- Commercializzazione
Programma
Programma:
Il master è full time dalla durata di otto mesi, non continuativi, con frequenza obbligatoria.
L’avvio del master è previsto a ottobre 2018. La componente teorica (formazione in aula) sarà esaurita tra ottobre e novembre.
È strutturato da una parte teorica suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di due mesi (4,5 giorni alla settimana per un totale di 280 ore) e una fase successiva di stage di sei mesi presso imprese associate al CNCC, su tutto il territorio nazionale.
Il percorso formativo in aula si articola in 5 principali moduli; i primi due dedicati alla fase di progettazione di un centro commerciale e alla sua commercializzazione, gli altri tre alla gestione nei confronti dei tre principali stakeholder: proprietà, imprese di distribuzione e consumatori finali. Sono inoltre previste alcune sessioni dedicate allo sviluppo di soft skill: leadership, negoziazione e comunicazione interpersonale. Inoltre, saranno inserite testimonianze aziendali che porteranno le loro storie di successo professionale.
Stage:
Il master prevede uno stage con rimborso spese assicurato di 6 mesi presso imprese associate al CNCC, su tutto il territorio nazionale.
L’avvio degli stage è previso dopo le festività natalizie, a gennaio 2019. È previsto un rimborso spese a discrezione dell’azienda ospite, e aziende ospitanti sono, fra le molte:
- AEDES SIIQ S.P.A.
- CBRE S.r.l
- CUSHMAN & WAKEFIELD
- ECE PROJEKTMANAGEMENT ITALIA S.R.L.
- GALLERIE COMMERCIALI ITALIA S.P.A.
- IGD SIIQ S.P.A.
- MULTI ITALY
- ODOS S.R.L.
- SAVILLS LARRY SMITH S.R.L,
- SVICOM SVILUPPO COMMERCIALE S.R.L.
- UNICOOPFIRENZE
- UNOG - GRUPPOFINIM
Faculty:
La didattica del Master è affidata a docenti universitari con specifica specializzazione nella gestione delle imprese commerciali e da professionisti e personalità di spicco della business community del settore, in grado di trasferire conoscenze ed esperienze concrete ai partecipanti.
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