Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Shopping Center Management

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

4.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il master offre ai partecipanti le competenze tecniche necessarie per capire, conoscere e gestire il mercato immobiliare commerciale a 360°: dall’analisi dei trend di mercato passando per le azioni di marketing e comunicazione, fino agli aspetti gestionali, al fine di garantire la reddittività e la valorizzazione dell’immobile commerciale.
Il master permette di acquisire tutte le competenze e le soft skills necessarie per raggiungere obiettivi di successo in un contesto sempre più sfidante e competitivo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno acquisito le skills per ricoprire i seguenti ruoli nelle aziende del Retail Real Estate: Property Manager Leasing Manager Asset Manager Retail Marketing e Comunication Manager Shopping Centre Manager

· A chi è diretto?

I destinatari del master sono neolaureati di tutte le facoltà che desiderano intraprendere un percorso professionale in questo ambito e dare uno slancio alla propria carriera.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,5%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Property Manager
Leasing Manager
Asset Manager
Comunication Manager
Retail marketing
Shopping
Shopping Centre Manager
Management aziendale
Commercializzazione

Programma

Programma:

Il master è full time dalla durata di otto mesi, non continuativi, con frequenza obbligatoria.

L’avvio del master è previsto a ottobre 2018. La componente teorica (formazione in aula) sarà esaurita tra ottobre e novembre.

È strutturato da una parte teorica suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di due mesi (4,5 giorni alla settimana per un totale di 280 ore) e una fase successiva di stage di sei mesi presso imprese associate al CNCC, su tutto il territorio nazionale.

Il percorso formativo in aula si articola in 5 principali moduli; i primi due dedicati alla fase di progettazione di un centro commerciale e alla sua commercializzazione, gli altri tre alla gestione nei confronti dei tre principali stakeholder: proprietà, imprese di distribuzione e consumatori finali. Sono inoltre previste alcune sessioni dedicate allo sviluppo di soft skill: leadership, negoziazione e comunicazione interpersonale. Inoltre, saranno inserite testimonianze aziendali che porteranno le loro storie di successo professionale.

Stage:

Il master prevede uno stage con rimborso spese assicurato di 6 mesi presso imprese associate al CNCC, su tutto il territorio nazionale.

L’avvio degli stage è previso dopo le festività natalizie, a gennaio 2019. È previsto un rimborso spese a discrezione dell’azienda ospite, e aziende ospitanti sono, fra le molte:

  • AEDES SIIQ S.P.A.
  • CBRE S.r.l
  • CUSHMAN & WAKEFIELD
  • ECE PROJEKTMANAGEMENT ITALIA S.R.L.
  • GALLERIE COMMERCIALI ITALIA S.P.A.
  • IGD SIIQ S.P.A.
  • MULTI ITALY
  • ODOS S.R.L.
  • SAVILLS LARRY SMITH S.R.L,
  • SVICOM SVILUPPO COMMERCIALE S.R.L.
  • UNICOOPFIRENZE
  • UNOG - GRUPPOFINIM

Faculty:

La didattica del Master è affidata a docenti universitari con specifica specializzazione nella gestione delle imprese commerciali e da professionisti e personalità di spicco della business community del settore, in grado di trasferire conoscenze ed esperienze concrete ai partecipanti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto