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Shopping Center Management

Master

A Milano ()

4.000 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    Flessible

Il master offre ai partecipanti le competenze tecniche necessarie per capire, conoscere e gestire il mercato immobiliare commerciale a 360°: dall’analisi dei trend di mercato passando per le azioni di marketing e comunicazione, fino agli aspetti gestionali, al fine di garantire la reddittività e la valorizzazione dell’immobile commerciale.
Il master permette di acquisire tutte le competenze e le soft skills necessarie per raggiungere obiettivi di successo in un contesto sempre più sfidante e competitivo.

Profilo del corso

Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno acquisito le skills per ricoprire i seguenti ruoli nelle aziende del Retail Real Estate:
Property Manager
Leasing Manager
Asset Manager
Retail Marketing e Comunication Manager
Shopping Centre Manager

I destinatari del master sono neolaureati di tutte le facoltà che desiderano intraprendere un percorso professionale in questo ambito e dare uno slancio alla propria carriera.

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Property Manager
  • Leasing Manager
  • Asset Manager
  • Comunication manager
  • Retail marketing
  • Shopping
  • Shopping Centre Manager
  • Management aziendale
  • Commercializzazione

Programma

Programma:

Il master è full time dalla durata di otto mesi, non continuativi, con frequenza obbligatoria.

L’avvio del master è previsto a ottobre 2018. La componente teorica (formazione in aula) sarà esaurita tra ottobre e novembre.

È strutturato da una parte teorica suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di due mesi (4,5 giorni alla settimana per un totale di 280 ore) e una fase successiva di stage di sei mesi presso imprese associate al CNCC, su tutto il territorio nazionale.

Il percorso formativo in aula si articola in 5 principali moduli; i primi due dedicati alla fase di progettazione di un centro commerciale e alla sua commercializzazione, gli altri tre alla gestione nei confronti dei tre principali stakeholder: proprietà, imprese di distribuzione e consumatori finali. Sono inoltre previste alcune sessioni dedicate allo sviluppo di soft skill: leadership, negoziazione e comunicazione interpersonale. Inoltre, saranno inserite testimonianze aziendali che porteranno le loro storie di successo professionale.

Stage:

Il master prevede uno stage con rimborso spese assicurato di 6 mesi presso imprese associate al CNCC, su tutto il territorio nazionale.

L’avvio degli stage è previso dopo le festività natalizie, a gennaio 2019. È previsto un rimborso spese a discrezione dell’azienda ospite, e aziende ospitanti sono, fra le molte:

  • AEDES SIIQ S.P.A.
  • CBRE S.r.l
  • CUSHMAN & WAKEFIELD
  • ECE PROJEKTMANAGEMENT ITALIA S.R.L.
  • GALLERIE COMMERCIALI ITALIA S.P.A.
  • IGD SIIQ S.P.A.
  • MULTI ITALY
  • ODOS S.R.L.
  • SAVILLS LARRY SMITH S.R.L,
  • SVICOM SVILUPPO COMMERCIALE S.R.L.
  • UNICOOPFIRENZE
  • UNOG - GRUPPOFINIM

Faculty:

La didattica del Master è affidata a docenti universitari con specifica specializzazione nella gestione delle imprese commerciali e da professionisti e personalità di spicco della business community del settore, in grado di trasferire conoscenze ed esperienze concrete ai partecipanti.

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