Social Media Manager | Masterclass
Corso post laurea
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
7 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
La nostra masterclass in Social Media Marketing è strutturata su un format intensivo e pratico, per stimolare l'acquisizione di competenze subito spendibili nel mondo del lavoro.
La didattica 100% online e live ti permetterà di lavorare a stretto contatto con una professionista di comunicazione digitale e social media, la docente Raffaella Amoroso.
Sarai parte di una classe ridotta, massimo 10 studenti, per garantire la massima qualità e uno scambio di idee costante. L'approccio pratico si traduce in un'apprendimento supportato sempre da casi studio applicati alla realtà.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo della Masterclass in Social Media Marketing è far acquisire agli studenti competenze pratiche immediatamente spendibili, riguardanti soprattutto la pianificazione strategica di contenuti social, la creazione e il monitoraggio di campagne di sponsorizzazione. Durante la Masterclass una particolare attenzione sarà rivolta a Facebook, Instagram, TikTok e Twitch.
Il corso è rivolto a giovani che desiderano far emergere il proprio talento nel mondo digitale e nutrono un forte interesse per il marketing e i social media.
Non è previsto alcun requisito di ingresso per accedere alla masterclass.
Le Masterclass di Digital Waves si differenziano per lo stretto contatto tra docenti e studenti, grazie a classi ristrette di massimo 10 persone, e lo scambio sempre basato su casi studio ed esempi pratici.
Il corso in Social Media Marketing offre una formazione di qualità supportata dall'esperienza di una professionista, con contenuti strutturati per dare competenze pratiche, reali e aggiornate.
A seguito della tua richiesta, sarai ricontattato telefonicamente per chiarire eventuali dubbi e fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Social media strategy
- Social media marketing
- Community management
- Piano editoriale
- Creazione di contenuti
- TikTok
- Twitch
Professori
Raffaella Amoroso
Digital Marketing Specialist
Programma
Con quasi 2 miliardi di utenti attivi, Facebook si dimostra ancora il re del mondo
social, Instagram non è sicuramente da meno e, nello stesso tempo, crescono a vista
d’occhio TikTok e Twitch. Mentre le “vecchie” piattaforme hanno modificato il modo di
inserirsi nelle strategie di digital marketing delle aziende, le nuove opportunità
cercano il loro posto al sole tra strategia e content creation.
Occuparsi di social media marketing significa quindi essere in grado di capire come
sfruttare la propria competenza tecnica in modo virtuoso, adattandola a nuove
necessità e nuovi paradigmi.
Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:
●L’ecosistema Facebook: dai gruppi alle pagine, da Messenger agli eventi;
●Gli step di creazione di un contenuto: dalla strategia alla content creation;
●L’ecosistema Instagram: dal feed alle Stories, dai reel a IGTV;
●Il piano editoriale e gli obiettivi di marketing;
●Community management, un lavoro che non si improvvisa;
●Monitoraggio e reporting: tips&tricks&tools;
●Business Manager: come funziona, come si usa e come si ottimizza;
●TikTok: come funziona e come inserirlo in una strategia di social media e influencer marketing;
●Twitch: il contenuto non patinato è qui.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Manager | Masterclass