Corso attualmente non disponibile

Social Media Manager | Project Work incluso

Corso post laurea

A Distanza

RISPARMIA 48%
490 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    8 Settimane

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il nostro percorso ti offre l’opportunità di imparare a stretto contatto con una professionista di comunicazione digitale e social media. Potrai interagire con lei grazie alla didattica 100% online e dal vivo. Sarai parte di una classe ridotta, per garantire la massima qualità e uno scambio di idee costante.

Dopo il corso potrai mettere alla prova le tue competenze, collaborando con una delle aziende partner al tuo project work. Inoltre, insieme al career coach imparerai a identificare e valorizzare i tuoi punti di forza per intraprendere la tua carriera nel mondo digitale.

Profilo del corso

L’obiettivo della Masterclass in Social Media Marketing è far acquisire agli studenti competenze pratiche immediatamente spendibili, riguardanti soprattutto la pianificazione strategica di contenuti social, la creazione e il monitoraggio di campagne di sponsorizzazione. Durante la Masterclass una particolare attenzione sarà rivolta a Facebook, Instagram, TikTok e Twitch.

Tra gli obiettivi del percorso in Digital Waves ci sono:
1. Muoversi con consapevolezza nella ricerca attiva del lavoro, anche grazie alla costruzione del proprio personal brand
2. Acquisire e consolidare le competenze trasversali più richieste dalle aziende innovative
3. Fare una prima esperienza nel mondo del lavoro, collaborando alla realizzazione di un progetto con realtà dinamiche, parte della rete di Digital Waves.
4. Migliorare il tuo CV e il tuo personal branding tramite un supporto personalizzato.

Il corso è rivolto a giovani che desiderano far emergere il proprio talento nel mondo digitale e nutrono un forte interesse per il marketing e i social media.

Non è previsto alcun requisito di ingresso per accedere al percorso.

Le Masterclass di Digital Waves si differenziano per lo stretto contatto tra docenti e studenti, grazie a classi ristrette di massimo 10 persone, e lo scambio sempre basato su casi studio ed esempi pratici.

L’intero percorso si distingue in quanto garantisce un accompagnamento costante da parte dei tutor, che ti aiuteranno a trovare soluzioni mirate e personali per iniziare al meglio la tua carriera nel mondo digitale.

A seguito della tua richiesta, sarai ricontattato telefonicamente per chiarire eventuali dubbi e fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Facebook
  • Social media strategy
  • Social media marketing
  • Community management
  • Instagram
  • Piano editoriale
  • Creazione di contenuti
  • TikTok
  • Twitch

Professori

Raffaella Amoroso

Raffaella Amoroso

Digital Marketing Specialist

Programma

Con‌ ‌quasi‌ ‌2‌ ‌miliardi‌ ‌di‌ ‌utenti‌ ‌attivi,‌ ‌Facebook‌ ‌si‌ ‌dimostra‌ ‌ancora‌ ‌il‌ ‌re‌ ‌del‌ ‌mondo‌ ‌

social,‌ ‌Instagram‌ ‌non‌ ‌è‌ ‌sicuramente‌ ‌da‌ ‌meno‌ ‌e,‌ ‌nello‌ ‌stesso‌ ‌tempo,‌ ‌crescono‌ ‌a‌ ‌vista‌ ‌

d’occhio‌ ‌TikTok‌ ‌e‌ ‌Twitch.‌ ‌Mentre‌ ‌le‌ ‌“vecchie”‌ ‌piattaforme‌ ‌hanno‌ ‌modificato‌ ‌il‌ ‌modo‌ ‌di‌ ‌

inserirsi‌ ‌nelle‌ ‌strategie‌ ‌di‌ ‌digital‌ ‌marketing‌ ‌delle‌ ‌aziende,‌ ‌le‌ ‌nuove‌ ‌opportunità‌ ‌

cercano‌ ‌il‌ ‌loro‌ ‌posto‌ ‌al‌ ‌sole‌ ‌tra‌ ‌strategia‌ ‌e‌ ‌content‌ ‌creation.‌ ‌

Occuparsi‌ ‌di‌ ‌social‌ ‌media‌ ‌marketing‌ ‌significa‌ ‌quindi‌ ‌essere‌ ‌in‌ ‌grado‌ ‌di‌ ‌capire‌ ‌come‌ ‌

sfruttare‌ ‌la‌ ‌propria‌ ‌competenza‌ ‌tecnica‌ ‌in‌ ‌modo‌ ‌virtuoso,‌ ‌adattandola‌ ‌a‌ ‌nuove‌ ‌

necessità‌ ‌e‌ ‌nuovi‌ ‌paradigmi.‌ ‌

Durante‌ ‌il‌ ‌corso‌ ‌si‌ ‌tratteranno‌ ‌i‌ ‌seguenti‌ ‌argomenti:‌ ‌

●L’ecosistema‌ ‌Facebook:‌ ‌dai‌ ‌gruppi‌ ‌alle‌ ‌pagine,‌ ‌da‌ ‌Messenger‌ ‌agli‌ ‌eventi;‌ ‌

●Gli‌ ‌step‌ ‌di‌ ‌creazione‌ ‌di‌ ‌un‌ ‌contenuto:‌ ‌dalla‌ ‌strategia‌ ‌alla‌ ‌content‌ ‌creation;‌ ‌

●L’ecosistema‌ ‌Instagram:‌ ‌dal‌ ‌feed‌ ‌alle‌ ‌Stories,‌ ‌dai‌ ‌reel‌ ‌a‌ ‌IGTV;‌ ‌

●Il‌ ‌piano‌ ‌editoriale‌ ‌e‌ ‌gli‌ ‌obiettivi‌ ‌di‌ ‌marketing;‌ ‌

●Community‌ ‌management,‌ ‌un‌ ‌lavoro‌ ‌che‌ ‌non‌ ‌si‌ ‌improvvisa;‌ ‌

●Monitoraggio‌ ‌e‌ ‌reporting:‌ ‌tips&tricks&tools;‌ ‌

●Business‌ ‌Manager:‌ ‌come‌ ‌funziona,‌ ‌come‌ ‌si‌ ‌usa‌ ‌e‌ ‌come‌ ‌si‌ ‌ottimizza;‌ ‌

●TikTok:‌ ‌come‌ ‌funziona‌ ‌e‌ ‌come‌ ‌inserirlo‌ ‌in‌ ‌una‌ ‌strategia‌ ‌di‌ ‌social‌ ‌media‌ ‌e‌ influencer‌ ‌marketing;‌
●Twitch:‌ ‌il‌ ‌contenuto‌ ‌non‌ ‌patinato‌ ‌è‌ ‌qui.‌

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Manager | Project Work incluso

490 € IVA inc.