EMAGISTER CUM LAUDE
A Bologna con frequenza nel weekend
Professional Datagest S.r.l.

Corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Bologna
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale di un'azienda del settore moda.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo di questo corso è formare figure manageriali in grado di decodificare mercato e consumatori, trasformando le analisi in strategie ad hoc per questa o quella azienda. Figure manageriali in grado di contribuire alle scelte strategiche dell’azienda grazie a competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale, dal conto economico alla gestione strategica del prodotto, alle politiche distributive, logistiche e comunicative del brand.

· A chi è diretto?

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Brand Management è un percorso formativo rivolto a: • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management; • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel mondo della Moda.

· Titolo

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT si distingue per la faculty composta da manager provenienti dalle migliori aziende del Fashion - dallo sportswear al lusso - e per la didattica fortemente pratica e interattiva, che prevede esercitazioni e analisi di case history.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
5.0 04/06/2017
Il meglio: Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Branding
Brand management
Fashion management
Fashion marketing
Comunicazione d'impresa
Marketing mix
Marketing management
Fashion retail management
Brand manager
Brand communication

Professori

Antonella Bonora
Antonella Bonora
Retail Director presso Daniele Ancarani

Maurizio Ceci
Maurizio Ceci
Manager e Consulente presso BMW e Sara Lee Branded Apparel

Raffaella Scimeca
Raffaella Scimeca
Marketing Manager presso Mandarina Duck, Gas Jeans, Trussardi Group.

Stefano Regina
Stefano Regina
Retail Store Director & Fashion Identity Consultant

Programma

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
  • Economics di base dei manager del Fashion
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione: focus abbigliamento
  • Dal brand alla collezione: focus accessori
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l’importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto