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Corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT

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A Bologna
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1001-2000 €
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Bologna
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale di un'azienda del settore moda.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bologna
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Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio

08 feb 2020Posti esauriti

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo di questo corso è formare figure manageriali in grado di decodificare mercato e consumatori, trasformando le analisi in strategie ad hoc per questa o quella azienda. Figure manageriali in grado di contribuire alle scelte strategiche dell’azienda grazie a competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale, dal conto economico alla gestione strategica del prodotto, alle politiche distributive, logistiche e comunicative del brand.

· A chi è diretto?

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Brand Management è un percorso formativo rivolto a: • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management; • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

· Requisiti

Forte motivazione per lavorare nel mondo della Moda.

· Titolo

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT si distingue per la faculty composta da manager provenienti dalle migliori aziende del Fashion - dallo sportswear al lusso - e per la didattica fortemente pratica e interattiva, che prevede esercitazioni e analisi di case history.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

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Opinioni

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Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
5.0 04/06/2017
Il meglio: Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion.
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Successi del Centro

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Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

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Cosa impari in questo corso?

Branding
Brand management
Fashion management
Fashion marketing
Comunicazione d'impresa
Marketing mix
Marketing management
Fashion retail management
Brand manager
Brand communication

Professori

Fabio Benassi
Fabio Benassi
Responsabile sviluppo prodotto e Fashion Designer Twin-Set

Ha creato la struttura di Ricerca&Sviluppo in Furla, occupandosi direttamente della creazione delle linee di borse e strutturando, creando e poi coordinando un team di persone per la messa a punto delle altre merceologie. Si è occupato anche del processo di sviluppo prodotto, punto strategico per arrivare ad obiettivi di funzionalità e posizionamento prezzo. Attualmente è in Twin Set come responsabile della sviluppo prodotto e fashion designer della collezione borse e pelletteria. Prima di Furla ha lavorato per marchi come: De Vecchi by Hamilton Hodge, Donna Karan, Loewe, DKNY, Calvin Klein, C

Silvia Meani
Silvia Meani
Senior Advisor settore Fashion & Luxury

Manager e consulente, ha svolto la sua attività per oltre vent'anni nel settore Fashion & Luxury. Ralph Lauren HC, LaPerla Group, Pomellato, Pasquale Bruni, Chantecler e Recarlo sono i principali brand in cui ha ricoperto posizioni di Manager con ruoli sempre crescenti; dalla direzione Commerciale & Marketing alla Direzione Generale, fino a ricoprire la carica di Amministratore Delegato. Oggi svolge attività di consulenza strategica, preferibilmente per le giovani imprese, operando con le principali società di Consulenza Aziendale Internazionale in veste di Senior/Specialist Advisor.

Programma

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Economics di base dei manager del Fashion
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione: focus abbigliamento
  • Dal brand alla collezione: focus accessori
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l’importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
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Tel: 051 220601 Fax 051 238318
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