A Bologna con frequenza nel weekend

Corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Bologna
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio 10/02/2018
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    10/02/2018
Descrizione

Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale di un'azienda del settore moda.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 feb 2018
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Venerdì e Sabato con orario 9.00 - 18.00
Inizio 10 feb 2018
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario Venerdì e Sabato con orario 9.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo di questo corso è formare figure manageriali in grado di decodificare mercato e consumatori, trasformando le analisi in strategie ad hoc per questa o quella azienda. Figure manageriali in grado di contribuire alle scelte strategiche dell’azienda grazie a competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale, dal conto economico alla gestione strategica del prodotto, alle politiche distributive, logistiche e comunicative del brand.

· A chi è diretto?

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Brand Management è un percorso formativo rivolto a: • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management; • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel mondo della Moda.

· Titolo

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT si distingue per la faculty composta da manager provenienti dalle migliori aziende del Fashion - dallo sportswear al lusso - e per la didattica fortemente pratica e interattiva, che prevede esercitazioni e analisi di case history.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
5.0 04/06/2017
Il meglio: Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

G
Giovanna Girando
5.0 21/04/2015
Il meglio: Con i docenti del master mi sono trovata particolarmente bene. Mi hanno dato quello che mi serviva
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

C
Cristina Paletta
4.5 12/03/2015
Il meglio: La qualità dei docenti e del master mi ha fatto capire che facevo parte di un progetto diverso rispetto a tutti gli altri ai quali ho partecipato. Lo rifarei altre 1000 volte.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

D
Dott.ssa E. Capiluppi.
4.5 21/04/2015
Il meglio: In seguito alla laurea in giurisprudenza, il mio interesse si è indirizzato verso il mondo delle risorse umane. Per questo motivo ho deciso di approfondire le tematiche HR attraverso questo master. Le conoscenze professionali e la didattica dei docenti (tutti professionisti di grande esperienza provenienti da importanti realtà aziendali) hanno fatto sì che le mie conoscenze fossero più complete. Inoltre questo master è stato per me fonte di accrescimento personale determinando una maggiore sicurezza nonchè un ampliamento delle mie competenze trasversali
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

D
Dott.ssa F. Bugamelli
4.5 21/04/2015
Il meglio: Dopo 13 anni di esperienza in un'azienda di servizi ho voluto rimettermi in gioco e sono stata contentissima di averlo fatto, perchè ho avuto modo di conoscere anzitutto docenti veramente competenti (la classica cassetta degli attrezzi necessaria per questo lavoro), e colleghi in gamba con cui instaurare anche un rapporto di amicizia
Da migliorare: no niente.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Branding
Brand management
Fashion management
Fashion marketing
Comunicazione d'impresa
Marketing mix
Marketing management
Fashion retail management
Brand manager
Brand communication

Professori

Antonella Bonora
Antonella Bonora
Retail Director presso Daniele Ancarani

Maurizio Ceci
Maurizio Ceci
Manager e Consulente presso BMW e Sara Lee Branded Apparel

Raffaella Scimeca
Raffaella Scimeca
Marketing Manager presso Mandarina Duck, Gas Jeans, Trussardi Group.

Stefano Regina
Stefano Regina
Retail Store Director & Fashion Identity Consultant

Programma

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
  • Economics di base dei manager del Fashion
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione: focus abbigliamento
  • Dal brand alla collezione: focus accessori
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l’importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto