Corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT

5.0
1 opinione
  • Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion.
    |

Corso post laurea

Blended a Bologna

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Febbraio

A Bologna con frequenza nel weekend

Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale di un'azienda del settore moda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo di questo corso è formare figure manageriali in grado di decodificare mercato e consumatori, trasformando le analisi in strategie ad hoc per questa o quella azienda. Figure manageriali in grado di contribuire alle scelte strategiche dell’azienda grazie a competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale, dal conto economico alla gestione strategica del prodotto, alle politiche distributive, logistiche e comunicative del brand.

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Brand Management è un percorso formativo rivolto a: • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management; • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

Forte motivazione per lavorare nel mondo della Moda.

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Il corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT si distingue per la faculty composta da manager provenienti dalle migliori aziende del Fashion - dallo sportswear al lusso - e per la didattica fortemente pratica e interattiva, che prevede esercitazioni e analisi di case history.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Corpo Docente

5.0
04/06/2017
Il meglio: Gestire, ma soprattutto sviluppare con successo oggi il business nel settore Fashion significa far parte di un mondo dotato di regole tutte proprie. Ai Manager del Fashion è richiesto un ventaglio di competenze e capacità di varia natura, che spazia dai classici strumenti del marketing strategico e della gestione di un business alla piena padronanza delle logiche e delle dinamiche tipiche del Fashion.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Branding
  • e-Business
  • Management
  • Brand communication
  • Fashion
  • Fashion marketing
  • Brand
  • Brand management
  • Fashion management
  • Brand manager
  • Marketing mix
  • Marketing management
  • Comunicazione d'impresa
  • Fashion retail management
  • Branding
  • Branding
  • Comunicazione d'impresa
  • Brand communication
  • Comunicazione d'impresa
  • Brand communication

Professori

Fabio Benassi

Fabio Benassi

Responsabile sviluppo prodotto e Fashion Designer Twin-Set

Ha creato la struttura di Ricerca&Sviluppo in Furla, occupandosi direttamente della creazione delle linee di borse e strutturando, creando e poi coordinando un team di persone per la messa a punto delle altre merceologie. Si è occupato anche del processo di sviluppo prodotto, punto strategico per arrivare ad obiettivi di funzionalità e posizionamento prezzo. Attualmente è in Twin Set come responsabile della sviluppo prodotto e fashion designer della collezione borse e pelletteria. Prima di Furla ha lavorato per marchi come: De Vecchi by Hamilton Hodge, Donna Karan, Loewe, DKNY, Calvin Klein, C

Silvia Meani

Silvia Meani

Senior Advisor settore Fashion & Luxury

Manager e consulente, ha svolto la sua attività per oltre vent'anni nel settore Fashion & Luxury. Ralph Lauren HC, LaPerla Group, Pomellato, Pasquale Bruni, Chantecler e Recarlo sono i principali brand in cui ha ricoperto posizioni di Manager con ruoli sempre crescenti; dalla direzione Commerciale & Marketing alla Direzione Generale, fino a ricoprire la carica di Amministratore Delegato. Oggi svolge attività di consulenza strategica, preferibilmente per le giovani imprese, operando con le principali società di Consulenza Aziendale Internazionale in veste di Senior/Specialist Advisor.

Programma

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Economics di base dei manager del Fashion
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione: focus abbigliamento
  • Dal brand alla collezione: focus accessori
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l’importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT

1001-2000 €