TECNICA E PSICOLOGIA DELLA VENDITA (CORSO AVANZATO) – 2 GG
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Senza clienti la nostra azienda non avrebbe ragione di esistere e sappiamo ormai tutti quanto sia sempre più difficile ottenere la loro fiducia e considerazione. Rispetto al passato il cliente è una persona sempre più preparata, esigente e infedele, quindi il nostro sforzo nel cercare di capire i suoi bisogni nel dargli ciò che ha bisogno in quel preciso momento è requisito fondamentale per mantenere vivo il rapporto. Impareremo come ottenere e gestire ogni informazione necessaria per ottenere il massimo dai nostri clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Approfondire gli elementi chiave della transazione commerciale di alto livello
Verificare i principali meccanismi insiti nella trasmissione profonda di concetti, caratteristiche, fenomeni, prodotti e/o servizi
Conoscere gli aspetti principali di alcune metodologie che permettono di governare meglio le relazioni interpersonali
Venditori, responsabili commerciali, agenti e chiunque svolga un’attività di relazione al fine di realizzare contratti di tipo commerciale e desidera potenziare le proprie abilità.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Psicologia della vendita
- Evoluzione della vendita
- Presentazione di un prodotto
- Vendita semplice
- Vendita globale
- Risorsa strategica
- Data base
- Relazione strategica
- Gestire i problemi come opportunità
- Comunicazione
Programma
- Una strada lunga e tortuosa: dalla presentazione di un prodotto alla partnership
- I 3 fattori critici: la disponibilità, l’affidabilità e la compatibilità
- Dalla vendita semplice alla vendita globale: il CRM
Il Cliente è la nostra principale risorsa
- Il cliente è una persona sempre più preparata, esigente, infedele
- Il sapere come risorsa strategica
- Il data base come elemento di relazione strategica
- Intervistare i clienti: reperire più informazioni
- Quantificare i bisogni con numeri
- Gli indicatori come leve per comprendere le varie facce della realtà
- Il feedback crea fiducia
- Gestire gli scostamenti come azioni che rafforzino il legame con il cliente
- Gestire i problemi come opportunità
- Migliorare l’orientamento al cliente in ogni reparto della propria azienda
La comunicazione “profonda”: cos’è?
- Comunicare: cosa significa?
- La comunicazione esterna e interna
- La comunicazione interpersonale
- Principi di comunicazione profonda
- Capire e farsi capire
- Le abitudini del comunicatore
- Le capacità fondamentali
- Le tecniche di base
- Motivarsi per motivare
- Guidarsi per guidare
La psicologia del negoziatore
- Capire come ragionano le persone
- Comprendere l’interlocutore il prima possibile
- Capire gli stili di relazione significa interagire meglio
- Capire gli obiettivi comuni è l’unico modo per poter gestire i conflitti
- Criticare senza offendere
- Superare momenti difficili: imbarazzi, manipolazioni, aggressività
- Le fasi della negoziazione
Il tempo: come gestirlo?
- Il tempo non si acquista
- Le attività che rubano il tempo
- Che fare?
- Distinguere i divoratori di tempo dai donatori
- Il metodo evita le perdite di tempo
Il conto economico performante
- Il conto economico performante: Cos’è e come usarlo?
- Il controllo delle inefficienze
- Il margine: lo conosco?
- Sconto: chi è costui?
- I clienti sono diversi….quindi vanno trattati in modo diverso
Le nuove tecnologie: sono utili?
- La rete delle informazioni rende tutti informati, preparati, professionali
- Newslettering per i clienti
- Internet è un’arma potentissima ma…
- Web marketing: cos’è e come attuarlo
- Il posizionamento dei concorrenti
- IL CRM: cos’è e come costruire un progetto applicabile
- La tecnologia semantica: cos’è e come utilizzarla
I follow up costruiscono e mantengono il rapporto
- Il post-vendita oggi è vendita
- Rapporti ben fatti, cliente ben collegato
- I piani sono strategia in azione
- Lo schema di base di un rapporto
- L’utilizzo della rete per lavorare in tempo reale
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TECNICA E PSICOLOGIA DELLA VENDITA (CORSO AVANZATO) – 2 GG