TECNICA E PSICOLOGIA DELLA VENDITA (CORSO AVANZATO) – 2 GG

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Senza clienti la nostra azienda non avrebbe ragione di esistere e sappiamo ormai tutti quanto sia sempre più difficile ottenere la loro fiducia e considerazione. Rispetto al passato il cliente è una persona sempre più preparata, esigente e infedele, quindi il nostro sforzo nel cercare di capire i suoi bisogni nel dargli ciò che ha bisogno in quel preciso momento è requisito fondamentale per mantenere vivo il rapporto. Impareremo come ottenere e gestire ogni informazione necessaria per ottenere il massimo dai nostri clienti.

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Profilo del corso

Approfondire gli elementi chiave della transazione commerciale di alto livello
Verificare i principali meccanismi insiti nella trasmissione profonda di concetti, caratteristiche, fenomeni, prodotti e/o servizi
Conoscere gli aspetti principali di alcune metodologie che permettono di governare meglio le relazioni interpersonali

Venditori, responsabili commerciali, agenti e chiunque svolga un’attività di relazione al fine di realizzare contratti di tipo commerciale e desidera potenziare le proprie abilità.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Psicologia della vendita
  • Evoluzione della vendita
  • Presentazione di un prodotto
  • Vendita semplice
  • Vendita globale
  • Risorsa strategica
  • Data base
  • Relazione strategica
  • Gestire i problemi come opportunità
  • Comunicazione

Programma

Evoluzione della vendita
  • Una strada lunga e tortuosa: dalla presentazione di un prodotto alla partnership
  • I 3 fattori critici: la disponibilità, l’affidabilità e la compatibilità
  • Dalla vendita semplice alla vendita globale: il CRM

Il Cliente è la nostra principale risorsa
  • Il cliente è una persona sempre più preparata, esigente, infedele
  • Il sapere come risorsa strategica
  • Il data base come elemento di relazione strategica
  • Intervistare i clienti: reperire più informazioni
  • Quantificare i bisogni con numeri
  • Gli indicatori come leve per comprendere le varie facce della realtà
  • Il feedback crea fiducia
  • Gestire gli scostamenti come azioni che rafforzino il legame con il cliente
  • Gestire i problemi come opportunità
  • Migliorare l’orientamento al cliente in ogni reparto della propria azienda

La comunicazione “profonda”: cos’è?
  • Comunicare: cosa significa?
  • La comunicazione esterna e interna
  • La comunicazione interpersonale
  • Principi di comunicazione profonda
  • Capire e farsi capire
  • Le abitudini del comunicatore
  • Le capacità fondamentali
  • Le tecniche di base
  • Motivarsi per motivare
  • Guidarsi per guidare

La psicologia del negoziatore
  • Capire come ragionano le persone
  • Comprendere l’interlocutore il prima possibile
  • Capire gli stili di relazione significa interagire meglio
  • Capire gli obiettivi comuni è l’unico modo per poter gestire i conflitti
  • Criticare senza offendere
  • Superare momenti difficili: imbarazzi, manipolazioni, aggressività
  • Le fasi della negoziazione

Il tempo: come gestirlo?
  • Il tempo non si acquista
  • Le attività che rubano il tempo
  • Che fare?
  • Distinguere i divoratori di tempo dai donatori
  • Il metodo evita le perdite di tempo

Il conto economico performante
  • Il conto economico performante: Cos’è e come usarlo?
  • Il controllo delle inefficienze
  • Il margine: lo conosco?
  • Sconto: chi è costui?
  • I clienti sono diversi….quindi vanno trattati in modo diverso

Le nuove tecnologie: sono utili?
  • La rete delle informazioni rende tutti informati, preparati, professionali
  • Newslettering per i clienti
  • Internet è un’arma potentissima ma…
  • Web marketing: cos’è e come attuarlo
  • Il posizionamento dei concorrenti
  • IL CRM: cos’è e come costruire un progetto applicabile
  • La tecnologia semantica: cos’è e come utilizzarla

I follow up costruiscono e mantengono il rapporto
  • Il post-vendita oggi è vendita
  • Rapporti ben fatti, cliente ben collegato
  • I piani sono strategia in azione
  • Lo schema di base di un rapporto
  • L’utilizzo della rete per lavorare in tempo reale

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