TECNICHE DI PERSONAL BRANDING E SVILUPPO IMMAGINE PROFESSIONALE
Corso
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
30h
-
Inizio
Scegli data
In un modo in cui l'identificazione dell'immagine è tutto, un percorso che mira a valorizzare ed individuare il proprio stile diventa fondamentale. In questo scenario il personal branding, ovvero la strutturazione consapevole della propria marca personale, lo specchio della propria immagine personale, è una conoscenza fondamentale.
Il personal branding è l’attività con cui prima genera consapevolezza e poi si struttura il proprio brand ovvero la propria marca personale.
Può essere definito come lo specchio della propria immagine personale.
Il percorso intende trasmettere le competenze per lavorare sulla propria immagine in maniera integrata, per curare la propria reputazione professionale e aumentare le possibilità di successo mettendo a fuoco le risorse che concorrono a generare il proprio personal branding.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso mira a valorizzare ed individuare il proprio stile:
- dal punto di vista della comunicazione non verbale
- sotto forma del linguaggio para verbale (postura, abbigliamento, …)
- per influenzare l'utenza, attraverso esperienze da far vivere al cliente (Engagement marketing).
l corso è rivolto a figure specializzate in marketing - Comunicazione e social media
• Maggiore età
• Qualifica professionale nel settore e/o in caso di voucher aziendale, occupazione presso imprese del settore
• Occupati
Utile sia per la creazione di un brand aziendale che personale con tecniche immediatamente applicabili al quotidiano
Opinioni
Materie
- Protezione dati
- Privacy
- GDPR
- Branding
- Immagine
- Brand
- Marca
- Immagine personale
- Comunicazione
- Business netiquette
- Social network
Programma
ACCOGLIENZA E INTRODUZIONE
- Individuare il proprio sistema di valori tra le molteplici proposte ambientali
- Ipotizzare soluzioni diverse per il proprio progetto formativo e professionale e verificarne la fattibilità;
- Il contesto di riferimento del percorso formativo
TECNICHE DI COMUNICAZIONE
- Da Brand a Personal Brand: come comunicare il proprio brand ai giorni nostri rischi e opportunità del mercato: l'importanza della reputazione
- Dress Code Aziendale: dal guardaroba professionale ai codici di abbigliamento consolidati, standard per ruoli e per settore le regole fondamentali dell’immagine professionale per emergere
- Comunicazione Verbale e Non Verbale: i segreti per stilare un curriculum efficace o una biografia d’impatto, immagine professionale e linguaggio del corpo come strumenti di comunicazione
- Business Netiquette: il galateo professionale in tutti i suoi aspetti, dai saluti alle presentazioni, dalle email al biglietto da visita, dagli inviti alle formalità
- Definire il proprio Brand: analisi di sè, definizione della propria voce; fissare obiettivi e i piani di azione per valutare e cogliere le opportunità dei vari canali
- Attivare il Brand online: dal sito internet ai principali social network, come convertire le relazioni online in nuove opportunità professionali. Strategie e norme di condotta nella pubblicazione di immagini e video
- Cenni su privacy e adempimenti normativi GDPR
ESAME
E’ prevista una prova finale tecnico-scientifica per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TECNICHE DI PERSONAL BRANDING E SVILUPPO IMMAGINE PROFESSIONALE