Tecniche di team building

INFOR ELEA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 32h
  • Corso
  • Online
  • 32h
Descrizione

Saper lavorare in gruppo è una competenza trasversale sempre più importante per chi opera nelle organizzazioni.Le organizzazioni hanno la necessità di distribuire il lavoro e di affidare incarichi differenziati in funzione delle competenze e delle specializzazioni professionali, e devono anche favorire quei processi di costruzione e di integrazione del lavoro per originare il risultato atteso. I gruppi che sanno “lavorare in gruppo” ottengono performance eccellenti nel gioco di squadra e ciò che determina l’eccellenza è la qualità della rete di relazioni e di legami che si creano all’interno del gruppo stesso. Obiettivo del percorso è quello di sviluppare la competenza di lavorare in gruppo, di costruire consenso e condivisione come avviene nel gioco di squadra.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abilità in materia di team building in modo divertente.

Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Ict Management: la Gestione Manageriale dei Progetti Tecnologici

P
ptdm ptdmp
4.0 05/10/2010
Il meglio: Il corso è stato molto interessante, il corspo docente ha mostrato l'applicabilità della teroria con esempi concreti e case study
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Programmazione Javascript

P
ptdm ptdmp
5.0 01/07/2010
Il meglio: Il corso sviluppato integrando teoria e pratica in un mix ottimale mi ha permesso di imparare moltissime cose in tempi brevi e con personale docente molto qualificato
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Cosa impari in questo corso?

Team building

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Lo spirito di squadra
  • La creazione del gruppo di lavoro
  • Le capacità di lavorare in gruppo
  • Identità e stereotipi nella costruzione del gruppo
  • Le fasi di costruzione di un gruppo di lavoro
  • Le fasi di sviluppo del gruppo di lavoro
  • La gestione del tempo
  • Leadership: gestione della squadra, coinvolgimento dei partecipanti, mediazione
  • Il coordinamento e la collaborazione tra una o più squadre
  • Le Tecniche di comunicazione e relazione di gruppo
  • La partecipazione e la cooperazione nel gruppo
  • L’ascolto attivo
  • L'“Affidamento” verso se stessi e verso il gruppo
  • Lo sviluppo delle abilità nella negoziazione
  • Tecniche di problem setting e problem solving
  • Identificare il problema e le cause
  • La definizione delle alternative
  • Cosa occorre per decidere
  • Affrontare l’incertezza nel processo decisionale
  • Fattori che possono ostacolare il processo decisionale: come superarli
  • Assunzione e valutazione dei rischi
  • Il ruolo dello stress
  • Stabilire un piano d’azione per la messa in opera
  • Saper comunicare la decisione presa
  • Creare consenso intorno alla decisione presa: fornire le giuste argomentazioni; Informare per tempo; creare entusiasmo
  • La parte di pratica consentirà di apprendere i fondamenti della cucina italiana ed internazionale, le tecniche di cucina, la conoscenza di alcune delle principali ricette per antipasti, primi, secondi e dolci, anche con metodi di preparazione nuovi ed alternativi.


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