tecniche di vendita
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
30 Giorni
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Inizio
Scegli data
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Lezioni virtuali
Sì
sono un esperto in tecniche di vendita mi occupo do formazione per il settore immobiliare e commerciale pubblicitario e di latri settori
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
il mio corso presuppone la conoscenza e gli sviluppi cella comunicazione e vendita in tutti i settori con gli scenari che cambiano
il mio corso e diretto a tutti i professionisti e non interessati al mondo dei media e della comunicazione
preferisco gente motivata e non perdi tempo basta avere un computer ed una stampante
le tecniche di vendita di un tempo con l'evolversi a livello dei social
e un corso molto fattibile dove e possono partecipare tutti professionisti e non
cercare di poter avere dei contatti diretti con dei futuri professionisti e non per far attivare il mio corso
Le lezioni pratiche si possono svolgere direttamente a casa dell'interessato ma preferisco tenere dei corsi e learning o a distanza
Le lezioni si aprono con corsi singoli o rivolti anche a più soggetti non ce un limite
Opinioni
Materie
- Vendita immobiliare
- Vendita prodotti finanziari
- Marketing digitale
- Marketing one to one
- Marketing aziendale
- Social network
- Social networking
- Tecniche di vendita
- Tecniche di persuasione
- Psicologia della comunicazione
- Psicologia comportamentale
Professori
vittorio Maddamma
laurea in scienze della comunicazione
Salve sono Vittorio Maddamma formatore aziendale senior che opera nella Puglia in particolare nella provincia di Foggia.Sono esperto nella formazione a distanza on line o in sede per i settori commerciali,immobiliari e anche per il settore pubblicitario.Mi occupo anche di consulenza marketing in ambito pubblicitario.
Programma
- Le tecniche di vendita sono strategie studiate appositamente per influenzare positivamente il processo di compra-vendita, al fine di migliorare la probabilità che il potenziale cliente acquisti un prodotto o servizio da parte del venditore. In pratica, ammettiamo che un venditore incontri cento potenziali clienti e riesca a convincere dieci di essi a comprare, senza l’ausilio di nessuna strategia di vendita in particolare. Otterrebbe così un tasso di chiusure del 10%. Le tecniche di vendita dovrebbero, in teoria, migliorare decisamente questa percentuale. Le tecniche di vendita più famose sono quelle denominate AIDA e SPIN Selling, che sono due acronimi rappresentanti le iniziali delle azioni da compiere. Non ti preoccupare, ti spiego immediatamente cosa significano: => A.I.D.A. sta per:
Attenzione: fase dell’incontro in cui devi catturare l’attenzione del potenziale cliente. In genere dura pochissimo, spesso la si ottiene con una sola frase. E’ una fase molto importante in quanto, se non ottieni l’attenzione dell’interlocutore, difficilmente l’incontro approderà da qualche parte…
Interesse: è la fase dell’incontro in cui devi cercare di suscitare l’interesse del potenziale cliente. In questa fase devi cercare di collegare i suoi bisogni, consci o inconsci, facendogli percepire che con il tuo prodotto o servizio potrà risolverli. In genere, questa fase è caratterizzata dall’utilizzo, da parte del venditore, di azioni di stressing che portano a enfatizzare o ingigantire i problemi, per caricare di ansia il potenziale cliente (ansia di non poterli risolvere da solo) e di interesse (su come può uscire dai problemi). Ho visto alle volte usare la fase di stress in modo molto marcato, tanto da rendere la situazione irrealistica e finendo quasi sempre con il venditore che si fa mandare a quel paese…
Desiderio: se hai seguito le precedenti due fasi in modo corretto e bilanciato, il cliente è propenso a desiderare la tua soluzione per uscire da suoi problemi. Il venditore deve, quindi, accompagnare il potenziale cliente in un percorso in cui cerca di fargli immaginare come sarà la sua vita (o una particolare situazione/attività) quando userà il suo prodotto/servizio. Più il cliente si identificherà nella situazione, maggiore sarà il desiderio che si dirigerà verso la tua soluzione, maggiori saranno le possibilità che alla fine lui compri da te.
Azione: se sei arrivato fin qui in modo naturale, cioè senza che l’interlocutore ti abbia “sgamato” e capito che stavi utilizzando delle tecniche di vendita, allora l’azione, cioè firmare il contratto (o se preferisci, mettere mano al portafoglio), sarà il normale sbocco dell’incontro.
Tuttavia, non è che siccome hai fatto bene il compitino fino alla fase del desiderio, allora la competenza chiusura sarà sempre positiva. Ovvio che anche in questa fase devi utilizzare apposite tecniche di vendita che ti permetteranno di scavalcare alcune tipiche obiezioni.
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