TECNICHE DI VENDITA CORSO AVANZATO

Corso

A Milano

1.400 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

Il corso affronta le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione e fornisce le competenze per concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA GUIDO CAPELLI 12, 20126

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte
OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso


Gli obiettivi del corso sono i seguenti:
• Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse
• Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati
• Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti
• Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
• Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta
• Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività


Il corso è rivolto a professionisti commerciali con ambizioni e responsabilità crescenti nell’area
vendite: Esperti di Gestione area vendite, Venditori, Agenti, Tecnici Commerciali, Consulenti
Commerciali, Area Manager. Figure professionali caratterizzate da un bagaglio consolidato di
esperienza e possesso di competenze

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione
  • Organizzazione Aziendale
  • Commerciale
  • Vendita
  • Organizzazione personale
  • Analizzare IL MERCATO
  • Gestione vendite
  • Vendita commerciale

Professori

KATIA REMONDI

KATIA REMONDI

Docente Tecniche di Vendita

Programma

MODULO I - CONOSCERE L’AZIENDA E I SUOI BISOGNI• L’approccio consulenziale per gestire trattative complesse• La capacità d’ascolto, la chiave per una vendita riuscita• Razionalizzazione del portafoglio clienti: valutare il potenziale del bacino clienti• Identificare i bisogni• L’analisi di un cliente complesso: il GRID

MODULO II - STABILIRE RAPIDAMENTE UNA COMUNICAZIONE DI QUALITA’• Adattare il proprio stile ai differenti interlocutori• Costruire un clima di fiducia e di credibilità• Identificare lo stile di acquisto del cliente• Intervista e ascolto come strumenti chiave per comprendere i bisogni espliciti e impliciti dei clienti• Mix dei canali di comunicazione tradizionali e digitali per la gestione della relazione con i clienti• Predisporre offerte commerciali personalizzate

MODULO III - COSTRUIRE, VALORIZZARE E SOSTENERE LA PROPRIA OFFERTA• L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso• La costruzione di argomentazioni strutturate• Costruire un Piano d’azione per coinvolgere i differenti attori• Analizzare il mercato e la concorrenza, ottimizzare la lead generation e definire un piano di sviluppo• Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione• Le migliori tecniche per gestire le obiezioni di un acquisitore esperto

MODULO IV - IL MOMENTO DELLA VERITÀ, OVVERO COME CONCLUDERE PER VENDERE• 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione• Consolidare la visita preparando il prossimo incontro• La vendita consulenziale• Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto• Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni• Metodi per presentare il prezzo

MODULO V - COSTRUIRE E MANTENERE IL RAPPORTO CON IL CLIENTE• Valutare e dare un seguito alle proprie azioni• Casi di insuccesso: soluzioni e proposte• Analizzare in modo completo i bisogni del cliente• Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente• Guidare il cliente verso la decisione

Ulteriori informazioni

Corso GRATUITO finanziato Regione Lombardia.

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