TECNICHE DI VENDITA CORSO AVANZATO
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Settimane
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Inizio
Ottobre
altre date
Il corso affronta le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione e fornisce le competenze per concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del corso sono i seguenti:
• Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse
• Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati
• Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti
• Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
• Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta
• Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività
Il corso è rivolto a professionisti commerciali con ambizioni e responsabilità crescenti nell’area
vendite: Esperti di Gestione area vendite, Venditori, Agenti, Tecnici Commerciali, Consulenti
Commerciali, Area Manager. Figure professionali caratterizzate da un bagaglio consolidato di
esperienza e possesso di competenze
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione
- Organizzazione Aziendale
- Commerciale
- Vendita
- Organizzazione personale
- Analizzare IL MERCATO
- Gestione vendite
- Vendita commerciale
Professori
KATIA REMONDI
Docente Tecniche di Vendita
Programma
MODULO II - STABILIRE RAPIDAMENTE UNA COMUNICAZIONE DI QUALITA’• Adattare il proprio stile ai differenti interlocutori• Costruire un clima di fiducia e di credibilità• Identificare lo stile di acquisto del cliente• Intervista e ascolto come strumenti chiave per comprendere i bisogni espliciti e impliciti dei clienti• Mix dei canali di comunicazione tradizionali e digitali per la gestione della relazione con i clienti• Predisporre offerte commerciali personalizzate
MODULO III - COSTRUIRE, VALORIZZARE E SOSTENERE LA PROPRIA OFFERTA• L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso• La costruzione di argomentazioni strutturate• Costruire un Piano d’azione per coinvolgere i differenti attori• Analizzare il mercato e la concorrenza, ottimizzare la lead generation e definire un piano di sviluppo• Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione• Le migliori tecniche per gestire le obiezioni di un acquisitore esperto
MODULO IV - IL MOMENTO DELLA VERITÀ, OVVERO COME CONCLUDERE PER VENDERE• 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione• Consolidare la visita preparando il prossimo incontro• La vendita consulenziale• Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto• Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni• Metodi per presentare il prezzo
MODULO V - COSTRUIRE E MANTENERE IL RAPPORTO CON IL CLIENTE• Valutare e dare un seguito alle proprie azioni• Casi di insuccesso: soluzioni e proposte• Analizzare in modo completo i bisogni del cliente• Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente• Guidare il cliente verso la decisione
Ulteriori informazioni
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