TECNICHE DI VENDITA - CORSO LIVE

Accademia Formalia
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Corso

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1.040 € 1.280 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Corso LIVE con Attestato di Frequenza e Profitto

Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il corso live online “Tecniche di Vendita”.

Corso Base, N.8 Lezioni di 2 ore in diretta live con il docente: puoi scegliere a quali lezioni iscriverti!

ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 16

Il corso LIVE di tecniche di vendita è uno strumento in grado di fornire alla direzione commerciale dell’impresa e ai liberi professionisti le informazioni utili alla definizione del piano strategico commerciale e gli strumenti fondamentali per una corretta ricerca clienti, presentazione e chiusura del contratto.

Le tecniche di vendita sono considerate il processo di ideazione, pianificazione, ricerca, analisi e diffusione delle informazioni utili al management dell’impresa, nonché il necessario feedback sull’andamento commerciale dell’azienda: individuano le necessità del mercato e le attività chiave che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di vendita, prevengono situazioni di crisi e consentono di pianificare correttamente le risorse aziendali affinché gli sforzi siano ottimizzati e garantiscano il ritorno desiderato in immagine e vendite.

Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 20%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

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Profilo del corso

Grazie al Corso Live di Tecniche di Vendita i partecipanti avranno a disposizione una docente qualificata per progettare ad hoc la propria tabella di marcia commerciale, in qualsiasi settore e con attività ed esercizi pratici ed efficaci.


Il Corso Live ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di comprendere le logiche commerciali al di là delle mura aziendali, di effettuare un’analisi del mercato in modo semplice e gratuito, di adottare tecniche di pianificazione, di redigere un modello di business e un piano di azione sia commerciale che di promozione del brand. Lo sviluppo di queste competenze renderà i partecipanti in grado di perseguire gli obiettivi di vendita e i processi decisionali in azienda.

Personale commerciale, anche non dipendente, che coordina progetti e vuole organizzare il proprio operato con una visione di crescita continua e correzione degli errori; liberi professionisti e start-up che necessitano di acquisire competenze e un metodo di lavoro assodato per organizzare la propria agenda o che deve aggiornarsi in tema di nuovi approcci e strumenti al servizio delle vendite.

Non sono richiesti requisiti specifici, è sufficiente una conoscenza informatica di base e disporre di un computer o tablet connessi a Internet per poter effettuare il corso.

Tecniche di Vendita - Corso LIVE

Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.

IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.

I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.

L'Attestato finale È GRATUITO

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite email fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Logiche di vendita
  • Mercato
  • Analisi di mercato
  • Clientela
  • Competitor
  • Business model
  • Piano di azioni commerciali
  • Piano strategico
  • Necessità di mercato
  • Obiettivi di vendita
  • Vendita
  • Brand
  • Promozione del brand

Professori

CRISTINA MIGLIOLI

CRISTINA MIGLIOLI

Esperto in Processi di Vendita Internazionale

Iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia. Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005. In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata a livello Italiano ed Europeo FSE. Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per agilizzare la ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. Esercita inoltre attività di consulenza.

Programma

Programma del Corso LIVE:


LEZIONE 1
Sei pronto per vendere?
  • Pilastro di analisi
  • Pilastro finanziario
  • Pilastro organizzativo
  • Case Study


LEZIONE 2
Sviluppo del piano di vendita
  • Gli obiettivi di espansione
  • Mercato di riferimento e segmentazione clientela
  • Il project manager commerciale: sviluppo competenza
  • Il business canvas


LEZIONE 3
Ricerca nuovi clienti
  • Segmenti di clientela
  • Il messaggio
  • Monitoraggio
  • L’appuntamento e La presentazione
  • Chiusura del contratto


LEZIONE 4
Aprire nuovi mercati
  • Mercato nazionale vs Export
  • Entrare in un nuovo mercato in 5 passi
  • I partner strategici, istituzionali e privati
  • Creazione della rete vendita


LEZIONE 5
Vendita Online
  • Studia il mercato: Analizza i competitor e Conosci il cliente
  • Creazione del piano promozionale
  • Quantifica la struttura dei costi / ricavi
  • Valutazione e-commerce proprietario vs marketplace: logistica e servizio clienti
  • Case Study


LEZIONE 6
Le 6 P della vendita
  • Prodotto
  • Prezzo
  • Posto
  • Packaging
  • Posizionamento
  • Persone


LEZIONE 7
I prossimi trend di vendita
  • Post covid: Recessione, Vulnerabilità delle catene di prodotto, Passaggio rapido all'online
  • Protezionismo vs. Diversificazione dei mercati
  • Scenario dei prossimi 10 anni
  • Formazione e creazione expertise


LEZIONE 8
Aspetti logistici e burocratici
  • Incoterm
  • Legale: contratti e tutela del credito
  • Documenti di vendita
  • Packaging

Ulteriori informazioni

N.B. Decidi tu a quali lezioni partecipare in base alle tue reali necessità formative - Docente a disposizione per consulenza formativa: scrivi a staff@formalia.it e ti aiuteremo a decidere.
Il costo a lezione è di €160,00 IVA inclusa.
Il corso è tenuto da un qualificato professionista del settore con il quale potrai interagire.Infatti il corso sarà tenuto in modalità “LIVE” e nel particolare:
Audio: vi parlerete tramite il microfono del PC;
Video: vi vedrete entrambi tramite una semplice telecamera collegata al PC;
Testuale: al termine di ogni lezione il docente fornirà slide attinenti la lezione svolta, nonché esercizi di consolidamento ed in preparazione alla lezione successiva;
Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.
N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega è richiesto un supplemento di €80,00 per partecipante aggiunto a lezione. 
PREZZI DI LISTINOScopri i prezzi seguendo il link: https://formalia.it/corsi/area-vendite-marketing/view/tecniche-di-vendita-live
OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE. DURATA TOTALE: 16 ORE

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