Corso attualmente non disponibile
Tecniche tradizionali e digitali per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari
Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
A Brescia ()
Descrizione
-
Tipologia
IFTS
-
Ore di lezione
1000h
-
Durata
1 Anno
-
Stage in azienda
Sì
Un corso IFTS annuale per diventare un tecnico esperto del Food Marketing 4.0
Il percorso prevede la formazione di una figura professionale capace di operare nell’ambito della promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche agroalimentari: tale figura è costituita da solide competenze di marketing, di customer care e di promozione/vendita, a partire dalla conoscenza delle specificità delle filiere agroalimentari e dei servizi ad esse connesse, quali i trasporti e la logistica, la distribuzione organizzata, la ristorazione.
Dalla conoscenza della produzione e dell’organizzazione del servizio ristorativo, all’applicazione di strategie di marketing e promozione dei prodotti tipici, all’utilizzo di tecnologie digitali a supporto dei processi di lavoro, questa figura può operare sia all’interno di imprese di ristorazione sia nell’ambito dell’attività turistica e alberghiera, in particolare nei settori specializzati nella valorizzazione della cultura e dei prodotti enogastronomici del territorio.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Il corso realizzato dalla Fondazione ITS Agrorisorse in collaborazione con Galdus, coinvolge numerose aziende interessate al profilo quali Eataly, Esselunga, Unes, Fabbro, Panino Giusto e numerose altre realtà del settore agroalimentare e della Grande Distribuzione
Il corso si rivolge a giovani appassionati di Food
- Residenti o domiciliati in Lombardia,
- età compresa tra i 18 e 29 anni,
- in stato di disoccupazione
- in possesso di uno dei seguenti titoli:
Diploma superiore
Diploma professionale tecnico
Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali
Certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS (IV livello EQF)
1 anno di corso: 1.000 ore, 50% aula 50% stage
Accompagnamento all'inserimento lavorativo
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Organizzazione
- Marketing
- Marketing agroalimentare
- Made in italy
- Food
- Food & tech
- Valorizzazione eccellenze
- Agroalimentare
- Produzione
- Selezione alimentare
Programma
Normativa di settore
Marketing del made in Italy agroalimantare
Digital marketing e E-commerce
Customer care e customer relashionship (in lingua inglese)
Supply chain e sostenibilità ambientale
Preparazioni agroalimentari e servizi ristorativi
Tecnologie innovative della produzione e trasformazione agroalimentari
Tecniche tradizionali e digitali per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari