TRATTARE CON FORNITORI DI MATERIE PRIME E BENI STRATEGICI

Corso

A Distanza

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Due Webinar di 4 ore o Una sessione di 8 ore d'aula con approccio interattivo, esperienziale e contestualizzato, unito ad un percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Guidare i partecipanti ad ottimizzare i processi, concentrando il numero di fornitori, per creare, con quelli strategici, partnership che garantiscano un adeguato livello di servizio, una significativa contribuzione in termini di propositività e condizioni di acquisto correlate ai volumi generati.
Fornire linee guida per strutturare un efficace marketing d'acquisto che permetta di valutare/comparare in modo oggettivo le differenti proposte, i fornitori e le garanzie offerte a seconda delle diverse tipologie d'acquisto (prodotti, servizi, consulenze e prestazioni professionali, etc).
Sviluppare le abilità negoziali e le tecniche di contrattazione per ottenere le migliori condizioni in funzione del potere contrattuale e del progetto di acquisto.
Gestire in modo snello ed efficace un periodico audit sui fornitori più significativo con l'obiettivo di migliorare l'integrazione nei processi aziendale, elevare il livello di servizio, tradurre le economie di scala realizzate in progressive riduzioni prezzo.

Buyer junior, Buyer Senior, Buyer Specialist, Category Manager.

TRATTARE CON FORNITORI DI MATERIE PRIME E BENI STRATEGICI
Definire le linee guida per ottimizzare gli acquisti e affinare le abilità negoziali nelle trattative con fornitori strategici e marginali

Nella personalizzazione del percorso formativo in relazione all’esperienza dei partecipanti e del loro scenario di riferimento e l’Accompagnamento/Assistenza post-corso tramite mail, whatsapp e telefonate.

Progettazione e contestualizzazione dei Role Play

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Trattativa
  • Acquisti
  • Negoziazione commerciale
  • Negoziazione delle offerte
  • Saving acquisti
  • Buyer
  • Comunicazione assertiva
  • Ottimizzazione degli acquisti
  • Persuasione
  • Audit

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

  • Obiettivi del ruolo del buyer, integrazione ed approccio sinergico
  • Efficienza nella strutturazione dei processi d’acquisto. La gestione degli acquisti diretti e indiretti
  • Dal prezzo, al costo al costo del processo. La valutazione del costo complessivo di acquisto
  • Le diverse tipologie di fornitori e le conseguenti scelte strategiche. L’analisi ABC e la matrice di Kraljic
  • Il marketing d’acquisto. La valutazione e la comparazione di fornitori, offerte, condizioni e garanzie di acquisto
  • La preparazione della negoziazione: dati ed informazioni rilevanti e obiettivi da conseguire
  • Il modello di Porter per valutare il potere negoziale e i margini di trattativa
  • La gestione delle offerte e tecniche di contrattazione
  • La trattativa partendo da una posizione di svantaggio
  • La gestione di accordi quadro
  • La valutazione annuale del fornitore come strumento per un progressivo saving

Ulteriori informazioni

Vedi sul sito li nomi delle principali aziende nella sezione "Referenze" e le recensioni dei partecipanti al termine della sezione "Trainer".

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TRATTARE CON FORNITORI DI MATERIE PRIME E BENI STRATEGICI

301-500 €