TURISMO 4.0: DIGITAL TRANSFORMATION & COMPETENCIES
Corso
A Bagno a Ripoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Bagno a ripoli
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Ore di lezione
80h
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Durata
2 Mesi
Il master in Digital Marketing ha l’obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital marketing di domani con attenzione
particolare all'utilizzo dei social media.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo è quello di fornire competenze specifiche su web e comunicazione online, fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione.
Il corso è diretto in particolar modo a tutti gli operatori turistici che necessitano di competenze digitali specifiche al fine di promuovere l'attività sui social acquisendo le competenze necessarie per la corretta indicizzazione degli appartamenti sul web.
Diploma di maturità; lavorare nel settore turistico
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un addetto della nostra agenzia, che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà tutte le informazioni su modalità e date d''iscrizione, sulle facilitazioni e sui metodi di pagamento.
Il corso ha una durata di 80 ore le quali si svolgeranno in aula con esperti del settore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Si, è possibile pagare il corso in 3 rate.
E' possibile richiedere un Voucher per Liberi Professionisti o Imprenditori alla Regione Toscana.Contattaci per avere informazioni e assistenza nella domanda.
Opinioni
Materie
- Masterclasses
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Social network
- Media management
- Media online
- Web mobile
- Market approach
- Marketing Operativo
Professori
Marco Magrini
Esperto digital marketing
Programma
MODULO I - ELEMENTI DI MARKETING (8 ORE)
· Definizione di Marketing
· Concetto di Marketing
· CRM (Customer relationship management)
· Mission e obiettivi dell’organizzazione
· Sviluppo di strategie
· Il piano di marketing
MODULO II – IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE PER L’IMPRESA TURISTICA (40 ORE)
· Evoluzione del management di marketing
· Ripensare il marketing e la comunicazione
· Internet e i comportamenti degli utenti
· Browser, motori di ricerca, le App
· La strategia di comunicazione per generare Business
· Dotarsi dei giusti strumenti
· Come costruire una strategia vincente di Marketing Digitale
· Ripensare il marketing e la comunicazione
· Impostazione del piano di comunicazione digitale
· Il mercato della pubblicità digitale
· Search engine optimization (SEO)
· Come monitorare lo stato di salute di un sito
· Concetto di Indicizzazione e Posizionamento sui motori di ricerca
· La terminologia
· La User Experience
· Cosa possiamo fare al nostro sito per renderlo migliore?
· Direct e-marketing (DEM)
· Lead Generation: come farla e come usarla
· Logiche di una campagna DEM
· Come creare una newsletter vincente
· Come essere letti e non finire nello spam
· Strategie per un Content “vincente”
· Landing Page: cosa sono e come devono essere fatte
· Gli strumenti
· Il DRM - Direct Response Marketing
MODULO III - SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNICATION (20 ORE)
· I SOCIAL NETWORK
· Il mondo dei Social
· Il concetto della Condivisione, gruppi di interesse, Comunità (potenziali Target)
· Il “post”, l’anima della comunicazione: cosa, come, dove, quando
· Gestire ed integrazione dei Social nella strategia di marketing digitale
· Come comunicare? Ogni social ha il suo modo
· Facebook (istituzionale - condivisione dei post)
· Instagram (fotografico emozionale, condividere cosa c’è intorno alla tua attività)
· Pinterest (la bacheca delle idee, pubblico femminile, fotografico emozionale)
· Twitter (il mondo delle notizie brevi)
· Google + (le cerchie)
· Linkedin (il social delle aziende)
· Youtube (i video)
· FACEBOOK ADVERTISING
· L’account pubblicitario: come fare professionalmente comunicazione a pagamento
· Cosa è possibile fare con Facebook?
· tipologie di inserzioni in base agli obiettivi
· criteri di identificazione dei pubblici
· Tracciare gli utenti con il Pixel di Facebook
· Creazioni pubblici personalizzati e pubblici simili
· Retargeting statico e dinamico
· Quanto è giusto (e logico) spendere
· Monitoraggio del ROI tramite pannello
MODULO IV - WEB ANALYTICS: LA MISURAZIONE DEI RISULTATI (12 ORE)
· Introduzione
· Le basi della web analytics
· Analisi: metriche e dimensioni
· Google analytics
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TURISMO 4.0: DIGITAL TRANSFORMATION & COMPETENCIES