Turismo per Web Agent

Corso

A Roma

750 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    30 Giorni

  • Inizio

    Marzo

Obiettivo del corso: Il corso è orientato a trasferire le conoscenze tecniche del mondo on line , dei concetti di web marketing specifico e delle principali strategie di comunicazione on line. Il corpo docente è composto da personale interno e partner aziendali che collaborano da anni con la nostra organizzazione, trasferendo ai partecipanti le informazioni e gli strumenti utili per un rapido inserimento lavorativo. Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del turismo on line oppure vogliono creare una propria web agency. SBOCCHI LAVORATIVI • Agenzie Viaggi • NetworK (gruppi consorziati di agenzie di viaggi che operano sotto lo stesso marchio) • Olta (On Line Travel Agency) • Associazioni turistiche • Enti di promozione turistica • Tour Operator (direzione commerciale) • Hotel e Catene Alberghiere (direzione commerciale) • Vettori aerei e compagnie Crocieristiche (direzione commerciale) • Consulente turistico (libera professione) Note: Il Corso introduce i concetti necessari per l'esame regionale per l'abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Otranto 18, 00192

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO - I PLUS

Concetti e Marketing del Turismo on line
• Principali competitor del turismo on line
• Definizione e scelta del prodotto turistico (pacchetti, combinati, viaggi su misura, altro)
• Strutturazione del sito, aree e pagine (home page, landing page, altro)
• Stesura degli argomenti da pubblicare, foto, video, loghi, marchi e regole per la pubblicazione
• Analisi dei sistemi di comunicazione (Newsletter, Dem, Social network, link, banner)
• Marketing virale (aps, dillo ad un amico, landing page, altro)
• Analisi delle parole chiave

Sistema Turismo
• I player dell’industria on line: Crs - Tour Operator e
Hotel e Catene Alberghiere, Compagnie Aree e di navigazione, GSA;

Prodotto Turistico
• Tecniche tariffaria e di caricamento del prodotto – analisi dell’offerta e definizione del pricing
• Tipologia di Turismo, definizione dei filtri di ricerca (categoria, trattamento, servizio, altro)
• Servizi aggiuntivi (assicurazioni, escursioni, richieste particolari)
• Link
• Cataloghi on line
• E commerce

Tecniche di fidelizzazione e profilazione del cliente
• Allert di comunicazione
• Scheda cliente

Posizionamento del sito
• Parole Chiave
• Redazionali
• Blog
• Reputazione del sito
• Recensioni e tecniche di feed back
• Analisi e statistiche del sito

Comunicazione con il cliente (richieste e conferme)
• Sviluppo e modifica dei preventivi di viaggio
• Conferma del prodotto e servizio turistico (lato fornitore/lato cliente)
• Opzioni e metodologia di pagamenti on line e off line
• Emissione dei titoli di viaggio
• Aspetti amministrativi e di rendicontazione
• Assistenza clienti pre e post vendita

Legislazione Turistica
• Legislazione internazionale, nazionale e regionale
• La legge quadro sul turismo 217/83 e legge di riforma 135/2001 - D. Lgs. n.111/95 sui pacchetti turistici

Lingua inglese per il turismo
• Apprendimento della terminologia tecnica per il turismo


Web Marketing per il turismo
• Web 2.0, Turismo 2.0, Web 3.0
• Principi del web marketing
• Principali modalità operative
• Posizionamento sui motori di ricerca
• I nuovi linguaggi della rete: Newsletter,Forum, Blog, Community e Social Network

Comunicazione efficace
• I principi della comunicazione
• Tecniche per il riconoscimento dello stile di comunicazione
• Tecniche per aumentare la capacità di generare empatia
• Gestione degli stati d’animo
• Tecniche di negoziazione
• Tecniche per orientare il proprio sviluppo personale e professionale
• La formazione continua per il miglioramento della professionalità

Project Work
Il corso ricrea fedelmente le attività in cui opera una web travel agency, con la possibilità di sperimentare i concetti appresi durante il corso, effettuado preventivi on line, la modulistica e analizzando tutte le prassi gestionali.

Durata e Metodo didattico
Il Corso dura complessivamente 1 settimana: 5 ore al giorno di formazione in aula e 1 mese di stage.
Il percorso formativo prevede l'organizzazione di lezioni frontali, con supporti tecnologici e multimediali.
Sono previsti test di verifica e momenti di apprendimento cooperativo
Durante il corso saranno realizzate numerose esercitazioni e la realizzazione di un project work

Processo di stage
L’intero processo di stage è composto dalle seguenti fasi:
• Orientamento professionale e bilancio delle competenze
• Matching e definizione del job profile del partecipante
• Assegnazione della struttura ospitante e definizione del progetto formativo
• Monitoraggio in itinere

Certificazioni rilasciate
• Attestato di specializzazione rilasciato da Accademia Turistica by Arcadelphi Viaggi Spa
• Attestato di comunicazione efficace


Quota di partecipazione

Prezzo: € 750 + IVA

La quota comprende:
spese amministrative e materiale didattico in formato digitale

Agevolazioni
> Possibilità di rateizzare la quota di partecipazione senza costi aggiuntivi;
> Rateizzazione personalizzata tramite convenzione effettuata con primario istituto finanziario;

Bonus
Per i corsisti che avranno ottenuto un punteggio da 7 a 10 (10 punteggio massimo), verranno riconosciuti i seguenti bonus formativi validi per le sessioni aggiuntive:

> 7: bonus € 100
> 8: bonus € 150
> 9: bonus € 200
> 10: bonus € 250

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso è orientato a trasferire le conoscenze tecniche del mondo on line , dei concetti di web marketing specifico e delle principali strategie di comunicazione on line. Il corpo docente è composto da personale interno e partner aziendali che collaborano da anni con la nostra organizzazione, trasferendo ai partecipanti le informazioni e gli strumenti utili per un rapido inserimento lavorativo.


Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Turismo per Web Agent

750 € +IVA