Vendita Efficace con la PNL
Corso
A Genova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per aziende
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Luogo
Genova
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Novembre
Obiettivo del corso: Avere una conoscenza base ed ampia della PNL. Comprendere il modo in cui il cervello percepisce la realta` per utilizzarlo al meglio. Essere in grado di utilizzare gli strumenti della PNL applicati al processo di vendita per migliorare i propri risultati ed essere ancora piu` efficaci. Rivolto a: Questo corso si rivolge a Venditori, Promotori Finanziari, Brokers, Agenti, Account Managers. Per tutte le tipologie di venditori-consulenti che supportano il cliente nella ricerca di soluzioni per soddisfare bisogni e necessità.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma corso Vendita Efficace con la PNL
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso è adatto a chi vuole conoscere la PNL entrando subito nel vivo degli strumenti pratici che la Programmazione Neuro-Linguistica mette a disposizione per utilizzarli nell'attività di vendita.
Opinioni
Professori
Danilo Carboni
Formatore, Coach
Programma
obiettivi
- Avere una conoscenza base ed ampia della PNL.
- Comprendere il modo in cui il cervello percepisce la realtà per utilizzarlo al meglio.
- Essere in grado di utilizzare gli strumenti della PNL applicati al processo di vendita per migliorare i propri risultati ed essere ancora più efficaci.
contenuti
Riconoscimento ed utilizzo di alcuni modelli mentali, linguistici e comportamentali della PNL applicati alla vendita:
- Lo Stato Risorsa
Come accedere ad una condizione psico-fisica potenziante prima di una trattativa. - I Livelli della Comunicazione
Come riconoscere e decodificare i livelli di comunicazione che condizionano la trattativa. - La Calibrazione, il Pacing, il Rapport e la Guida. Come instaurare un ponte di comunicazione e fiducia con i tuoi interlocutori.
- I Sistemi Rappresentazionali
Come riconoscere le modalità percettive e comunicative del tuo cliente in relazione ai 5 sensi per entrare in sintonia e presentare al meglio il tuo prodotto/servizio. - Il Meta Modello
Come attivare un sistema di indagine dei bisogni profondi del cliente attraverso le domande corrette ed efficaci. - Il Milton Model
Come utilizzare il modello linguistico di Milton Erikson per generare interesse e guidare la vendita. - I Meta Programmi
Come riconoscere le leve decisionali del tuo cliente ed utilizzarle.
metodologia didattica
Ogni argomento trattato in questo corso sarà oggetto di dimostrazioni pratiche, discussioni e continue esercitazioni individuali e di gruppo. Verranno anche utilizzati ausili visivi con analisi di alcuni filmati.
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