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Vendite

Master

A Altavilla Vicentina ()

5.800 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    6 Mesi

Il corso Jobleader Vendite è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi commerciali e di vendita che sentono l’esigenza di acquisire maggiori competenze sia di natura tecnica che trasversale per svolgere al meglio il proprio ruolo, diventato sempre più cruciale per le aziende.
L’approccio didattico è pratico e concreto; prevede esercitazioni, analisi di casi e role playing che permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della leadership e uno al team building mediante esercitazioni, simulazioni ed esercitazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.

Profilo del corso

Il corso permette di acquisire:
- strumenti evoluti per la gestione strategica delle vendite
- tecniche per l’implementazione di approcci commerciali efficaci nelle organizzazioni
- strumenti per sviluppare e gestire un portafoglio clienti
- metodologie e tools da introdurre in azienda
- metodi per rendere più efficace ed efficiente la rete vendita
- conoscenza delle principali funzionalità e potenzialità di un sistema CRM
- tecniche di negoziazione commerciale
- strumenti per la comunicazione commerciale
- competenze web (e-commerce e nuovi mercati)
- tecniche di customer value management
- strumenti per la gestione di team di lavoro efficaci nel promuovere e sviluppare le vendite
- tecniche per superare le resistenze al cambiamento e i conflitti organizzativi
- conoscenza dei principi Lean che possono essere applicati all’interno dei processi sales.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Vendite
  • Management
  • Pianificazione
  • Customer relationship
  • Neuroscienze
  • E-commerce
  • Business Digitale
  • Negoziazione commerciale
  • Relationship Management

Programma

Moduli tecnico-specialistici

  • Le implicazioni strategiche nelle vendite (16 ore)
  • Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita (20 ore)
  • Customer relationship management (4 ore)
  • Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere (6 ore)
  • La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita (10 ore)
  • La gestione operativa delle vendite (16 ore)
  • La gestione del cliente (14 ore)
  • E-commerce e Business Digitale (4 ore)
  • Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales (10 ore)
  • Costruire valore con la customer loyalty (10 ore).

Moduli trasversali

  • Leadership (10 ore)
  • Outdoor training (12 ore)

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