Corso attualmente non disponibile
Vendite
Master
A Altavilla Vicentina ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
6 Mesi
Il corso Jobleader Vendite è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi commerciali e di vendita che sentono l’esigenza di acquisire maggiori competenze sia di natura tecnica che trasversale per svolgere al meglio il proprio ruolo, diventato sempre più cruciale per le aziende.
L’approccio didattico è pratico e concreto; prevede esercitazioni, analisi di casi e role playing che permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della leadership e uno al team building mediante esercitazioni, simulazioni ed esercitazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Profilo del corso
Il corso permette di acquisire:
- strumenti evoluti per la gestione strategica delle vendite
- tecniche per l’implementazione di approcci commerciali efficaci nelle organizzazioni
- strumenti per sviluppare e gestire un portafoglio clienti
- metodologie e tools da introdurre in azienda
- metodi per rendere più efficace ed efficiente la rete vendita
- conoscenza delle principali funzionalità e potenzialità di un sistema CRM
- tecniche di negoziazione commerciale
- strumenti per la comunicazione commerciale
- competenze web (e-commerce e nuovi mercati)
- tecniche di customer value management
- strumenti per la gestione di team di lavoro efficaci nel promuovere e sviluppare le vendite
- tecniche per superare le resistenze al cambiamento e i conflitti organizzativi
- conoscenza dei principi Lean che possono essere applicati all’interno dei processi sales.
Opinioni
Materie
- Leadership
- Vendite
- Management
- Pianificazione
- Customer relationship
- Neuroscienze
- E-commerce
- Business Digitale
- Negoziazione commerciale
- Relationship Management
Programma
Moduli tecnico-specialistici
- Le implicazioni strategiche nelle vendite (16 ore)
- Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita (20 ore)
- Customer relationship management (4 ore)
- Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere (6 ore)
- La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita (10 ore)
- La gestione operativa delle vendite (16 ore)
- La gestione del cliente (14 ore)
- E-commerce e Business Digitale (4 ore)
- Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales (10 ore)
- Costruire valore con la customer loyalty (10 ore).
Moduli trasversali
- Leadership (10 ore)
- Outdoor training (12 ore)
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Vendite