Corso attualmente non disponibile
ITA Formazione - I.T.A. Srl

Visual Merchandising per il Punto Vendita

ITA Formazione - I.T.A. Srl
A Pescara ()

301-500 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Ore di lezione 15h
Durata 5 Giorni
  • Qualifica professionale
  • 15h
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Il Visual Merchandising è l'insieme di tecniche e strategie che, attraverso una presentazione stimolante del punto di vendita e la costruzione di un'ambientazione mirata, trasmettono al prodotto un ruolo di vendita attivo.

Il Visual Merchandiser è non solo un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento dello spazio di vendita, ma anche un esperto dello spazio espositivo. Sarà in grado di ispirare le scelte di acquisto dei clienti grazie alle tecniche di visual marketing sulla base della strategia aziendale di riferimento.

La figura del Vetrinista è molto ricercata. La consulenza di un esperto vetrinista è indispensabile per migliorare la promozione di un prodotto attraverso le immagini, la vetrina e la scenografia del punto vendita.

Il corso di Visual Merchandising si propone in tre modalità differenti:
• Corso Visual Merchandising (15 ore)
• Corso Vetrinista (25 ore)
• Corso Vetrinista & Visual Merchandising (35 ore)

Alla fine dei Corsi "Vetrinista" e "Vetrinista & Visual Merchandising" verrà rilasciata al partecipante una tessera di qualifica professionale, riconosciuta dall' associazione "Vetrinisti & Visual Europei".

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Corso di Visual Merchandising si rivolge a chiunque sia interessato a intraprendere la professione di Visual Merchandiser, ma nello stesso tempo a Store Manager, Sales Assistant e che vogliono approfondire l’esperienza sul campo o evolvere nel ruolo, acquisendo nuovi strumenti per affrontare un mercato competitivo e in costante evoluzione.

· Programmi dei Corsi

Visual Merchandising: Il programma fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per la realizzazione di uno spazio di vendita sfruttato come mezzo comunicativo vicino al consumatore. Vetrinista: Obiettivo del programma è quello di fornire ai partecipanti le competenze tecnico-professionali fondamentali per la progettazione e la realizzazione di vetrine e spazi espositivi, utilizzando i mezzi visivi più idonei alla valorizzazione del messaggio pubblicitario, del prodotto e della marca, sulla base delle indicazioni dei temi promozionali e della politica d’immagine dell’azienda. Vetrinista & Visual Merchandiser: Questo programma unisce Visual Merchandising e Vetrinistica, per offrire un quadro completo delle strategie Visual. Completato questo percorso formativo, si ottengono tutte le competenze necessarie e gli accorgimenti utili per lo svolgimento del mestiere di Visual Merchandiser & Vetrinista.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Visual Merchandising
Marketing e pubblicità
Strumenti di marketing
Corporate identity
Pianificazione mezzi
Forza di vendita
Marketing impulsivo
Acquisto d'impulso
Ergonomicità

Professori

Docente di ITA Formazione
Docente di ITA Formazione
Laurea

Programma

- Gli elementi fondamentali della comunicazione
- Store Atmosphere, Layout & Display
- Psicologia del colore e abbinamenti
- Interazione tra luci, colori e suoni
- Piani e livelli espositivi
- Acquisto come esperienza sensoriale
- La gestione delle obiezioni ed il post vendita
- Branded Storytelling: raccontare la marca

Per i programmi completi, scarica gli allegati!


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto