Corso attualmente non disponibile

Visual Merchandising per il Punto Vendita

Qualifica professionale

A Pescara ()

301-500 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    5 Giorni

Il Visual Merchandising è l'insieme di tecniche e strategie che, attraverso una presentazione stimolante del punto di vendita e la costruzione di un'ambientazione mirata, trasmettono al prodotto un ruolo di vendita attivo.

Il Visual Merchandiser è non solo un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento dello spazio di vendita, ma anche un esperto dello spazio espositivo. Sarà in grado di ispirare le scelte di acquisto dei clienti grazie alle tecniche di visual marketing sulla base della strategia aziendale di riferimento.

La figura del Vetrinista è molto ricercata. La consulenza di un esperto vetrinista è indispensabile per migliorare la promozione di un prodotto attraverso le immagini, la vetrina e la scenografia del punto vendita.

Il corso di Visual Merchandising si propone in tre modalità differenti:
• Corso Visual Merchandising (15 ore)
• Corso Vetrinista (25 ore)
• Corso Vetrinista & Visual Merchandising (35 ore)

Alla fine dei Corsi "Vetrinista" e "Vetrinista & Visual Merchandising" verrà rilasciata al partecipante una tessera di qualifica professionale, riconosciuta dall' associazione "Vetrinisti & Visual Europei".

Informazioni importanti

Documenti

  • corso_vetrinista&visual.pdf
  • corso_vetrinista.pdf
  • corso_visual_merchandising63.pdf

Profilo del corso

Il Corso di Visual Merchandising si rivolge a chiunque sia interessato a intraprendere la professione di Visual Merchandiser, ma nello stesso tempo a Store Manager, Sales Assistant e che vogliono approfondire l’esperienza sul campo o evolvere nel ruolo, acquisendo nuovi strumenti per affrontare un mercato competitivo e in costante evoluzione.

Visual Merchandising:
Il programma fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per la realizzazione di uno spazio di vendita sfruttato come mezzo comunicativo vicino al consumatore.


Vetrinista:
Obiettivo del programma è quello di fornire ai partecipanti le competenze tecnico-professionali fondamentali per la progettazione e la realizzazione di vetrine e spazi espositivi, utilizzando i mezzi visivi più idonei alla valorizzazione del messaggio pubblicitario, del prodotto e della marca, sulla base delle indicazioni dei temi promozionali e della politica d’immagine dell’azienda.


Vetrinista & Visual Merchandiser:
Questo programma unisce Visual Merchandising e Vetrinistica, per offrire un quadro completo delle strategie Visual. Completato questo percorso formativo, si ottengono tutte le competenze necessarie e gli accorgimenti utili per lo svolgimento del mestiere di Visual Merchandiser & Vetrinista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Marketing e pubblicità
  • Strumenti di marketing
  • Corporate identity
  • Pianificazione mezzi
  • Forza di vendita
  • Marketing impulsivo
  • Acquisto d'impulso
  • Ergonomicità

Programma

- Gli elementi fondamentali della comunicazione
- Store Atmosphere, Layout & Display
- Psicologia del colore e abbinamenti
- Interazione tra luci, colori e suoni
- Piani e livelli espositivi
- Acquisto come esperienza sensoriale
- La gestione delle obiezioni ed il post vendita
- Branded Storytelling: raccontare la marca

Per i programmi completi, scarica gli allegati!

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual Merchandising per il Punto Vendita

301-500 €