Web Marketing
Corso
A Viareggio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Viareggio
-
Durata
5 Giorni
Obiettivo del corso: Marketing su internet, motori di ricerca, avere successo in rete. Rivolto a: Responsabili marketing e vendite, già inseriti in azienda, che desiderano accrescere le loro conoscenze nell' area del web-marketing, Web-Manager ed operativi nell' ambito e-commerce che desiderino accrescere la loro professionalità, Imprenditori che vogliano sviluppare e promuovere nella loro azienda progetti di e-business.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Obiettivi del corso
Obiettivo del Corso è di garantire ai partecipanti quelle competenze e conoscenze di web marketing e comunicazione on line indispensabili per sviluppare e promuovere con successo progetti su web.
Contenuti
Il programma del corso prevede i seguenti argomenti:
1) POSIZIONAMENTO DEL SITO AZIENDALE NELLA RETE
Web positioning: l' azienda nella Rete
Web metrics: come misurare l' efficacia del proprio sito aziendale
2) CAPIRE E INTERPRETARE LE STATISTICHE DI ACCESSO DEL SITO AZIENDALE
Capire e interpretare correttamente le statistiche relative ai dati di accesso del tuo sito aziendale
Capire quali sono i dati più importanti da analizzare e monitorare
Dimostrazione pratica del funzionamento di Web Trends
3) COME ATTRARRE VISITATORI SUL SITO AZIENDALE
Aumentare la propria quota di mercato grazie ai contenuti
Informazioni gratuite
Personalizzazione
Assistenza on-line e lettura off-line
4) PROGETTARE UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
ON-LINE PER UN SITO AZIENDALE
Pianificare e progettare una campagna banner su internet (progettare il banner, come scegliere i siti per inserire i banner, scambio di banner, analizzare e interpretare i risultati della campagna banner su internet)
Studio e realizzazione di una sponsorship
Pianificazione e progettazione dei promotional web-sites (o minisiti)
Progettazione e realizzazione degli interstitial
5) COME "FIDELIZZARE" I VISITATORI DEL SITO AZIENDALE
Perché fidelizzare i visitatori del proprio sito aziendale
Come realizzare e attivare i principali strumenti di fidelizzazione: forum, chat, newsletter ecc.
Come aumentare la fedeltà dei navigatori attraverso le comunità virtuali (newsgroup)
Come realizzare una mailing-list di successo
6) WEB-MARKETING: OVVERO IL MARKETING ONE-TO-ONE
Marketing centrato sul cliente
Tecnologie avanzate di personalizzazione
L' utilizzo di e-mail targhetizzati nel web-marketing
Il web-marketing e la realizzazione dei web-business project
CASE HISTORIES, ESERCITAZIONI
Case histories dei siti aziendali italiani di maggior successo
Esercitazioni: elaborazione di un work project finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing