Web Marketing, Social Media & Graphic Design - Executive Master

4.9
19 opinioni
  • Grazie a questa formazione ben strutturata e completa, si acquisiscono non solo le nozioni teoriche necessarie riguardo alla gestione dei social media e all'uso dei software di grafica, ma anche le abilità per essere in grado di usare tali strumenti.
    |
  • Ho deciso di frequentare questo Master per approfondire le mie conoscenze, dato che questo centro mi ha offerto un percorso di studi non solo teorico ma anche pratico. Complimenti e grazie.
    |
  • Grazie a questa formazione ho approfondito le mie conoscenze e ho acquisito nuove competenze. Inoltre, ho imparato che "chi sa fare insegna", cioè i professionisti possono mettere le loro conoscenze a disposizione di chi vuole imparare. Grazie.
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    25/02/2023

  • Stage in azienda

Master con tirocinio formativo garantito

W.Academy presenta su Emagister.it l'Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design, rivolto a diplomati, laureati e neolaureati, professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, grafici pubblicitari, programmatori, sviluppatori, responsabili e manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi Interessati ad aggiornare la propria professionalità.

In una fase storica ed economica come quella attuale la comunicazione aziendale ha subito un’importante evoluzione transitando dai Media tradizionali verso i New Media Digitali, pertanto il ricorso all’utilizzo degli strumenti di comunicazione on line diviene fondamentale per ogni azienda trasversalmente per settore merceologico o dimensione. L’Executive Master è interamente dedicato all’acquisizione delle competenze teorico-pratiche professionalizzanti necessarie per operare con efficienza ed efficacia nel ruolo.

La figura professionale che il Master intende formare è il Web Marketer e Digital Manager, un professionista che ha cognizione a 360° di ogni strumento di comunicazione online e che sia in grado di sviluppare piani integrati e Media Planning. Pertanto, il percorso formativo è finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste del 2019 dal mercato del lavoro.

Informazioni importanti

Documenti

  • Certificato Servizio 2020.pdf

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

25 feb 2023Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro. Il Master annovera oltre 171 edizioni ed è stato sponsor delle principali fiere di settore tra le quali il Web Marketing Festival. Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 2000 giovani con un Placement del 92% di conferme post tirocinio.

- Laureati e neolaureandi - Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità - Grafici Pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori Addetti Ufficio Stampa e Public Relation - Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi - Product Manager - Diplomati con indirizzi di studi affini

- Attestato di conseguimento del Master - Attestazione delle competenze - Attestato delle referenze Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in live streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi - Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY.

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

FIGURE DI RIFERIMENTO • Social Media Strategist • Responsabile Marketing Digitale • Web Marketer • Influencer Strategist • Web Content Manager • E-Commerce Specialist • Digital Strategic Planner • Community Manager • Copywriter • Front-end Web Developer • Advertising Manager • Web Project Manager • Start Upper

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Grazie a questa formazione ben strutturata e completa, si acquisiscono non solo le nozioni teoriche necessarie riguardo alla gestione dei social media e all'uso dei software di grafica, ma anche le abilità per essere in grado di usare tali strumenti.
    |
  • Ho deciso di frequentare questo Master per approfondire le mie conoscenze, dato che questo centro mi ha offerto un percorso di studi non solo teorico ma anche pratico. Complimenti e grazie.
    |
  • Grazie a questa formazione ho approfondito le mie conoscenze e ho acquisito nuove competenze. Inoltre, ho imparato che "chi sa fare insegna", cioè i professionisti possono mettere le loro conoscenze a disposizione di chi vuole imparare. Grazie.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Gloria Mignini

5.0
12/09/2021
Sul corso: Grazie a questa formazione ben strutturata e completa, si acquisiscono non solo le nozioni teoriche necessarie riguardo alla gestione dei social media e all'uso dei software di grafica, ma anche le abilità per essere in grado di usare tali strumenti.
Consiglieresti questo corso?:

Chiara Spadoni

5.0
11/09/2021
Sul corso: Ho deciso di frequentare questo Master per approfondire le mie conoscenze, dato che questo centro mi ha offerto un percorso di studi non solo teorico ma anche pratico. Complimenti e grazie.
Consiglieresti questo corso?:

Silvia Locci

5.0
08/09/2021
Sul corso: Grazie a questa formazione ho approfondito le mie conoscenze e ho acquisito nuove competenze. Inoltre, ho imparato che "chi sa fare insegna", cioè i professionisti possono mettere le loro conoscenze a disposizione di chi vuole imparare. Grazie.
Consiglieresti questo corso?:

Irina Hnoyova

5.0
18/03/2021
Sul corso: Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media e l'ho trovato molto completo. Ho apprezzato molto i moduli di Graphic Design. Lo consiglio a occhi chiusi!
Consiglieresti questo corso?:

Laura Verrino

5.0
17/03/2021
Sul corso: Questo master mi è servito per approfondire sul work team e ho potuto mettere in pratica le mie capacità di lavoro in squadra. Bravissimi!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ricerca su Internet
  • Posizionamento
  • Internet marketing
  • Programmazione
  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Adwords
  • Project management
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Social network
  • Community manager
  • CPC
  • Brand
  • Facebook
  • Newsletter
  • EJB
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google
  • Web master

Professori

Alessandra Sangalli

Alessandra Sangalli

Digital Marketing & PR Manager

Andrea  Paci

Andrea Paci

Digital Development @ Findomestic Banca SpA

Sono un appassionato di innovazione e tecnologia in generale con esperienza multidisciplinare, dalla moda al fintech. Amo creare esperienze nuove e sono sempre alla ricerca della migliore esperienza utente, basata su forti principi di design e sulla ricerca, parte fondamentale del processo creativo. Attualmente in Findomestic, ricopro il ruolo di UX Designer

Fabrizia  Ciccone

Fabrizia Ciccone

Media, Digital & PR Manager @ STAR S.p.A

Calabrese d’origine, studio a Roma Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa. Vocazione digitale da sempre che mi porta a Milano, prima in Danone, poi in Swisse fino ad approdare in STAR in cui sono attualmente responsabile del Media, online e offline, di Digital Activation e PR. Sono dinamica, non amo le sovrastrutture ma l’organizzazione, ascolto senza pregiudizi, condivido tanto, prendo decisioni, penso positivo il più delle volte e preferisco il bicchiere vuoto e tutto da riempire!

Giovanni Carpinelli

Giovanni Carpinelli

Global SEO Specialist @ Luxottica Group S.P.A.

Professionista SEO e Digital Marketing, è laureato in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa presso la Sapienza, Università di Roma. Ha lavorato in diversi settori tra cui il bancario, il medicale e soprattutto il fashion/luxury. Ha seguito principalmente lo sviluppo di progetti eCommerce su scala globale e dal 2020 collabora come redattore in TechEconomy2030, un magazine online del Digital Transformation Institute occupandosi di analizzare l’innovazione e la trasformazione digitale per la sostenibilità.

Gloria Agasi

Gloria Agasi

Digital Marketing Coordinator @ Stampotecnica

Laureata in Economia e Diritto per le Imprese Internazionali. Ho ricoperto il ruolo di Digital Marketing presso Interpuls per tre anni. L’anno successivo mi sono dedicata al mio blog di viaggi e alla mia pagina Instagram seguendo i social media di Be Parts. Da Marzo 2020 ricopro il ruolo di Digital Marketing Coordinator per Stampotecnica. Mi occupo soprattutto di creazione e gestioni di progetti legati a piattaforme digitali come sito ed e-commerce, manutenzione e aggiornamento delle piattaforme, strategia SEO e Google Analytics e della gestione dei fornitori con cui collaboriamo

Programma

L'Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design è strutturato nei seguenti moduli

Modulo 01. Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open Source (Wordpress)

Modulo 02. Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords

Modulo 03. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM

Modulo 04. E-mail Marketing e Mobile Marketing

Modulo 05. E-commerce

Modulo 06. Social Media Marketing Strategy e Web Reputation

Modulo 07. Digital PR & Influencer Marketing

Modulo 08. Elementi di Graphic Design per l’editing web

COMPETENZE ACQUISITE CON IL MASTER:


Al termine del percorso formativo l'allievo sarà in grado di:

• Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
• Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
• Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
• Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
• Implementazione di contenuti nel CMS Open Source Wordpress;
• Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
• Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
• Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
• Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
• Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posiziona- mento del prodotto e promozione;
• Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
• Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola,
• Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
• Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community;
• Sviluppare template di Web Design e materiale pubblicitario attraverso il pacchetto Adobe utilizzando Photoshop, InDesign, Illustrator.

Ulteriori informazioni

W.academy punta alla qualità e soddisfazione degli iscritti, per questo ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti in materia di formazione,
Il Career Department di w.academy offre ai propri discenti un’opportunità di inserimento in tirocinio curriculare al percorso frequentato ed in linea con gli obiettivi di ogni discente. w.academy è l’unica business school in Italia ad avere il Servizio Placement certificato (tramite KHC, organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA - Ente di accreditamento italiano). Entro 12 mesi dal termine del tirocinio il 90% dei discenti w.academy ottiene un inserimento lavorativo presso importanti realtà aziendali.

Offerta: Prezzi, Costi e condizioni w.academy prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto.  Sulla base del quale verrà effettuata una valutazione ai fini dell’idoneità. Le risultanze del test e la motivazione del candidato, insieme all’esito del colloquio stesso andranno a costituire i parametri per l’attribuzione dell’agevolazione economica. w.academy e la rete di aziende convenzionate mettono a disposizione borse di studio parziali per agevolare futuri inserimenti aziendali.  Il corso può essere interamente finanziato da Istituti di credito convenzionati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing, Social Media & Graphic Design - Executive Master

Prezzo da consultare