Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing – XXVIII ed.
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
Il corso di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico, organizzato a Roma dalla UET in collaborazione con FTLab, si rivolge a chi ha interesse a rafforzare le proprie conoscenze di digital marketing.
Lo scopo, infatti, è quello di formare imprenditori e figure professionali in grado di gestire strategicamente la presenza on-line dell’azienda che si occupa di turismo.
Il corso prevede 3 giorni di lezioni (24 ore) e altri 2 giorni (24 ore) di laboratorio, con esercitazioni pratiche, simulazioni e case histories.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del percorso è quello di formare, aggiornare e qualificare manager e professionisti, trasferendo loro conoscenze e competenze per gestire strategicamente la presenza sul Web delle aziende che operano nel turismo e nel settore alberghiero.
Il tutto adoperando tutti gli strumenti che Internet offre, e che permettono di sviluppare interazioni con gli utenti – ivi compreso l’uso dei social media più rilevanti oggi – incrementando il business delle imprese.
Il Corso di formazione in Web Marketing Turistico e Social Media Marketing, con moduli continuamente aggiornati, è un corso completo per il marketing digitale per hotel e strutture ricettive finalizzato a trasferire tecniche e competenze necessarie alla gestione delle attività di web e social marketing: strategie di Web Marketing Turistico per le imprese turistico-alberghiere, disintermediazione dalle OTA, SEO, social media e gestione della reputazione.
Il corso trasferisce tecniche e strumenti che consentono di sviluppare proficue interazioni con gli utenti e proficui rapporti commerciali, affrontando le tematiche più attuali relative all’utilizzo del web come strumento indispensabile di marketing.
Con l’attuale diffusione di internet queste attività rivestono un’importanza indiscussa. I social media dal loro fine iniziale oggi vengono utilizzati per promuovere la propria impresa, i clienti li utilizzano per fare recensioni, va da sé che una strategia di marketing che vada ad abbracciare anche i social è fondamentale.
Opinioni
Materie
- Web master
- Laboratorio
- Web marketing
Programma
1°giornata: Obiettivi / Client / Competitor
– Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
– Piano di comunicazione digitale:
– Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
– Analisi della concorrenza
– Analisi dei propri target clienti
– Definizione dell’on line media mix
2°giornata – Content / Visual / Social
– Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
– Search Engine Marketing (SEM):
– Benchmarking
– Google Analytics
– Brand Reputation
– Landing Page
– Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
– Mobile
– Email Marketing
– Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio
3°giornata – Canali e Brand
– Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
– Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
– Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
– Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, crossdevice
4° e 5° giornata – Il Laboratorio
– Come realizzare una Digital Media Strategy
– Il Digital Marketing Plan
– Acquisire nuovi clienti
– Far conoscere il marchio
– Diversificare e rinnovare il target clienti
– Fidelizzare i clienti
– Promuovere e posizionare i servizi
– Ottimizzare la comunicazione
– Analisi dei dati e della concorrenza
– Canali Social
– Esercitazioni, case history e tools
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing – XXVIII ed.