WEBINAR COMUNICAZIONE E TECNICHE DI VENDITA 8 ORE

Corso

A Distanza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Aprile

  • Lezioni virtuali

ll presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.
Il progetto formativo vuole consentire di applicare strategie finalizzate a saper analizzare il mercato e la concorrenza, individuare i clienti prospect, strutturare una strategia di vendita sui clienti prospect, saper trattenere i clienti più profittevoli, accrescere la profittabilità dei clienti marginali, ridurre il budget impiegato sui clienti che generano perdite.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

AprileIscrizioni aperte

Profilo del corso


sviluppo e potenziamento delle capacità di negoziazione con i clienti, incremento delle vendite, qualificazione dei clienti con domande, ad eliminazione delle obiezioni, chiusura di una vendita, aumento della raccolta di referenze, tecniche efficaci di negoziazione


Figure commerciali preposte alla vendita (responsabili di area, addetti alle vendite, rappresentanti etc.)

METODOLOGIA INTERATTIVA E CASE STUDY REALI
Attraverso la frequenza al corso acquisirai le competenze attraverso un approccio metodologico dinamico ed interattivo con un docente Senior dedicato. La metodologia di proposizione dei contenuti e delle competenze è fortemente dinamica e l’utilizzo di case study reali e simulate ti consentiranno di sperimentare direttamente ciò che apprendi, evitando una formazione di stampo accademico.
Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da lezioni teoriche arricchite da esempi pratici, per una durata totale di 8 ore.
DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI
I docenti del corso sono professionisti riconosciuti e qualificati, che hanno realizzato il programma del corso e di ogni lezione basandosi sulla loro consolidata esperienza professionale


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Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
17 anni con Emagister

Materie

  • Fidelizzazione cliente
  • Tecniche di vendita
  • Vendita prodotti finanziari
  • Concorrenza
  • Brand communication
  • Brand
  • Comunicazione di impresa
  • Gestione clienti
  • Marketing mix
  • Sviluppo commerciale

Professori

Maria Giaccari

Maria Giaccari

Responsabile Didattico Master

Programma

CONTENUTI

■ Analisi di mercato e criteri di segmentazione delmercato

■ Analisi competitiva: conoscere la concorrenza-benchmarking:

■ Strategie divendita

■ Mantenere i clienti esistenti e accrescerne ilvalore

■ Fidelizzazione delcliente

■ Conoscere il Clienteimpresa

■ Il processod’acquisto

■ Costruire un’offerta mirata per il targetindividuato

■ Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato allesoluzioni

■ Simulazioni sul publicspeaking

■ Supporti visivi alla comunicazione: come rafforzare il messaggio attraverso l'uso appropriato di supporti visivi - Impostazione di un piano di sviluppoindividuale

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