-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi di didattica arte
-
Grazie per l’incontro di oggi molto utile ed esaustivo su una disabilità molto presente.
← | →
-
Grazie, bellissima lezione, come sempre.
← | →
-
Ho trovato ottimo questo corso intensivo, in particolare la parte teorica in cui si è evidenziato l'aspetto dell'emotività nell'autistico. Sono una psicoterapeuta ed ho trovato molto efficace anche la parte pratica/laboratoriale.
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
...’"Autismo" o della “Comunicazione Selettiva” un'adeguata didattica mirata, fatta di attività strategiche ed empatiche. Certamente questi ragazzi speciali... Impara:: Interventi didattici individualizzati mirati, Educazione infantile, Educatore Nidi di infanzia...
...’"Autismo" o della “Comunicazione Selettiva” un'adeguata didattica mirata, fatta di attività strategiche ed empatiche. Certamente questi ragazzi speciali... Impara:: Interventi didattici individualizzati mirati, Educazione infantile, Educatore Nidi di infanzia...
-
Grazie per l’incontro di oggi molto utile ed esaustivo su una disabilità molto presente.
← | → vedi tutte
-
Grazie, bellissima lezione, come sempre.
← | → vedi tutte
-
Ho trovato ottimo questo corso intensivo, in particolare la parte teorica in cui si è evidenziato l'aspetto dell'emotività nell'autistico. Sono una psicoterapeuta ed ho trovato molto efficace anche la parte pratica/laboratoriale.
← | → vedi tutte
-
Ho trovato qui una grande gentilezza e disponibilità! Vorrei ringraziare Federica, per la sua efficienza e competenza
← | →
- Master I livello
- Roma
- Scegli data
- 4 Settimane
...nell'educazione ludica, in vari ambiti della vita dei bambini. I nostri laboratori per l'infanzia sono rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni. I nostri workshop... Impara:: Redazione di Expertise, Stesura del Concept, Art buyer...
...nell'educazione ludica, in vari ambiti della vita dei bambini. I nostri laboratori per l'infanzia sono rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni. I nostri workshop... Impara:: Redazione di Expertise, Stesura del Concept, Art buyer...
-
Ho trovato qui una grande gentilezza e disponibilità! Vorrei ringraziare Federica, per la sua efficienza e competenza
← | →
-
L’Arteterapia non era nei miei piani ed è proprio questo che rende la questione ancora più interessante e degna di essere affrontata. Proprio nel momento in cui si smette di voler programmare qualsiasi cosa, ecco che arriva l’illuminazione. Così è stato, per me. Per la prima volta in tutta la mia vita, posso dire di aver scelto davvero. Io ho scelto di essere libera, ho scelto di tuffarmi in questo nuovo mondo per mia scelta. In passato, sono sempre stata succube del mondo esterno e di soddisfare le aspettative altrui, lasciando che questi aspetti generassero in me forte ansia da prestazione ed ipocondria. Adesso, però, la musica è cambiata. Attraverso questo nuovo percorso, grazie al corso di formazione frequentato con la EA Formazione, non mi sto solo ponendo l’obiettivo di poter essere una delle fonti di sicurezza per chi ha più bisogno, per chi non ha la mia stessa fortuna, ma metto in gioco anche me stessa. Del resto, come si può pensare di aiutare gli altri, se in primis non lo si fa con sé stessi?! Come si può pensare di emanare vibrazioni positive, se non le si percepisce in prima persona?!
La parte teorica, le videolezioni, sono state una fonte di grandissima ispirazione poiché hanno permesso alla sottoscritta di poter conoscere e socializzare con nuove persone, di dare il via a dialoghi intensi e produttivi, di poter non solo apprendere nello specifico determinate tematiche di grande importanza ma anche di esporsi a 360° con spontaneità e scarso imbarazzo. Ogni lezione è servita al suo scopo, ogni docente mi ha dato l’occasione di poter lavorare nel concreto su tutte le sfumature del mio essere. Non occorre essere necessariamente un bambino per poter disegnare, dipingere, cantare, fare musica o svolgere attività di gruppo divertenti, per dar sfogo alla fantasia. Non occorre essere un artista affermato per reputarsi tale. E’ proprio questo il fulcro della questione.
Non ci sono devono essere limiti per lasciare che la propria arte venga messa in atto. Semplicemente siamo tutti diversi e degni, così come lo sono i contesti. Nella vita, bisogna avere il coraggio di esporsi, di far emergere il proprio IO senza che qualcuno ce lo impedisca o voglia schiacciarci. Nessuno deve permettersi a far sentire un’altra persona inutile.
Ho ancora il ricordo impresso nella mia mente della lezione di Musicoterapia con lo psicologo e musicoterapeuta Silvio Todisco. Nel corso della videoconferenza, sollecitò me e le altre corsiste ad improvvisare la stesura personalizzata del testo di una canzone, potendo far riferimento sia ad un brano già famoso che ad uno inedito. Non sono intonata e non amo stare al centro dell’attenzione. Eppure riuscii nell’impresa. Non solo in pochi minuti scrissi una strofa ma trovai anche il coraggio di condividerla, a gran voce, con tutti i presenti in ascolto. Non mi interessò in quel momento il giudizio degli altri. Nessuno era lì per giudicarmi o farmi sentire un fenomeno da baraccone, docente in primis. Altro episodio che ricordo con estremo piacere lo ricollego alla lezione di Clownterapia con Miriam Casamassima. Ecco, sin da subito, si mise al nostro stesso pari, come se ci trovassimo davanti ad una cioccolata calda con biscotti, piuttosto che in un contesto didattico. Mise noi ragazze nelle condizioni di dover esprimere tre considerazioni sulla nostra stessa persona e, successivamente, sulle altre presenti, lei compresa. Fu un momento molto divertente ed, al contempo, profondo perché ci fece entrare in relazione l’una con l’altra, in maniera genuina e priva di secondi fini. Il segreto della felicità sta nell’ironia, nel non prendersi troppo sul serio e nello lasciare che i dialoghi, lo scambio di opinioni, fluiscano senza forzature.
Ho citato questi due avvenimenti proprio per sottolineare quella che è la sostanziale differenza fra chi insegna perché crede fermamente in ciò che fa e chi, invece, esercita la propria professione semplicemente per il gusto di voler imporre la propria personalità o posizione. L’insegnante non è colui che si accomoda dietro una cattedra, ripetendo quotidianamente la solita pappardella, ma quella persona capace di entrare in empatia con i propri alunni, come se volesse dire “Voi potete fare qualsiasi cosa ma ci vuole impegno, dedizione, bisogna crederci. Io sono qui per aiutarvi a farlo.” Ci vuole passione a questo mondo, occorre circondarsi di gente stimolante, e non vale solo per il contesto didattico.
← | →
-
Una breve recensione: In merito al Master in Tecniche di Arteterapia svolto presso EA Formazione, la mia recensione è piú che buona. Personale didattico e di segreteria competente e simpatico; buona distribuzione del carico di lavoro e dei compiti assegnati. La formula dell´alternanza tra didattica in presenza e a distanza é risultata comoda ed efficace, così come l´organizzazione generale del corso, dei suoi contenuti e del materiale didattico messo a disposizione. Sono stati forniti strumenti preziosi ed utili, un buon punto di partenza per affrontare il complesso mondo del lavoro. Grazie ancora e buon lavoro a tutti noi!
← | →
-
Mi sono trovata benissimo in questo corso organizzato da EA Formazione. Professionalità, gentilezza, empatia sono alcune delle qualità che lo caratterizzano.Questo percorso mi ha insegnato tanto.Ringrazio EA Formazione che organizza sempre corsi interessanti e di qualità.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- A distanza
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...convenzionate con Ea Formazione. Il periodo di on-site training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica... Impara:: Pedagogia terapeutica, Laboratorio didattico, Role playing...
...convenzionate con Ea Formazione. Il periodo di on-site training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica... Impara:: Pedagogia terapeutica, Laboratorio didattico, Role playing...
-
L’Arteterapia non era nei miei piani ed è proprio questo che rende la questione ancora più interessante e degna di essere affrontata. Proprio nel momento in cui si smette di voler programmare qualsiasi cosa, ecco che arriva l’illuminazione. Così è stato, per me. Per la prima volta in tutta la mia vita, posso dire di aver scelto davvero. Io ho scelto di essere libera, ho scelto di tuffarmi in questo nuovo mondo per mia scelta. In passato, sono sempre stata succube del mondo esterno e di soddisfare le aspettative altrui, lasciando che questi aspetti generassero in me forte ansia da prestazione ed ipocondria. Adesso, però, la musica è cambiata. Attraverso questo nuovo percorso, grazie al corso di formazione frequentato con la EA Formazione, non mi sto solo ponendo l’obiettivo di poter essere una delle fonti di sicurezza per chi ha più bisogno, per chi non ha la mia stessa fortuna, ma metto in gioco anche me stessa. Del resto, come si può pensare di aiutare gli altri, se in primis non lo si fa con sé stessi?! Come si può pensare di emanare vibrazioni positive, se non le si percepisce in prima persona?!
La parte teorica, le videolezioni, sono state una fonte di grandissima ispirazione poiché hanno permesso alla sottoscritta di poter conoscere e socializzare con nuove persone, di dare il via a dialoghi intensi e produttivi, di poter non solo apprendere nello specifico determinate tematiche di grande importanza ma anche di esporsi a 360° con spontaneità e scarso imbarazzo. Ogni lezione è servita al suo scopo, ogni docente mi ha dato l’occasione di poter lavorare nel concreto su tutte le sfumature del mio essere. Non occorre essere necessariamente un bambino per poter disegnare, dipingere, cantare, fare musica o svolgere attività di gruppo divertenti, per dar sfogo alla fantasia. Non occorre essere un artista affermato per reputarsi tale. E’ proprio questo il fulcro della questione.
Non ci sono devono essere limiti per lasciare che la propria arte venga messa in atto. Semplicemente siamo tutti diversi e degni, così come lo sono i contesti. Nella vita, bisogna avere il coraggio di esporsi, di far emergere il proprio IO senza che qualcuno ce lo impedisca o voglia schiacciarci. Nessuno deve permettersi a far sentire un’altra persona inutile.
Ho ancora il ricordo impresso nella mia mente della lezione di Musicoterapia con lo psicologo e musicoterapeuta Silvio Todisco. Nel corso della videoconferenza, sollecitò me e le altre corsiste ad improvvisare la stesura personalizzata del testo di una canzone, potendo far riferimento sia ad un brano già famoso che ad uno inedito. Non sono intonata e non amo stare al centro dell’attenzione. Eppure riuscii nell’impresa. Non solo in pochi minuti scrissi una strofa ma trovai anche il coraggio di condividerla, a gran voce, con tutti i presenti in ascolto. Non mi interessò in quel momento il giudizio degli altri. Nessuno era lì per giudicarmi o farmi sentire un fenomeno da baraccone, docente in primis. Altro episodio che ricordo con estremo piacere lo ricollego alla lezione di Clownterapia con Miriam Casamassima. Ecco, sin da subito, si mise al nostro stesso pari, come se ci trovassimo davanti ad una cioccolata calda con biscotti, piuttosto che in un contesto didattico. Mise noi ragazze nelle condizioni di dover esprimere tre considerazioni sulla nostra stessa persona e, successivamente, sulle altre presenti, lei compresa. Fu un momento molto divertente ed, al contempo, profondo perché ci fece entrare in relazione l’una con l’altra, in maniera genuina e priva di secondi fini. Il segreto della felicità sta nell’ironia, nel non prendersi troppo sul serio e nello lasciare che i dialoghi, lo scambio di opinioni, fluiscano senza forzature.
Ho citato questi due avvenimenti proprio per sottolineare quella che è la sostanziale differenza fra chi insegna perché crede fermamente in ciò che fa e chi, invece, esercita la propria professione semplicemente per il gusto di voler imporre la propria personalità o posizione. L’insegnante non è colui che si accomoda dietro una cattedra, ripetendo quotidianamente la solita pappardella, ma quella persona capace di entrare in empatia con i propri alunni, come se volesse dire “Voi potete fare qualsiasi cosa ma ci vuole impegno, dedizione, bisogna crederci. Io sono qui per aiutarvi a farlo.” Ci vuole passione a questo mondo, occorre circondarsi di gente stimolante, e non vale solo per il contesto didattico.
← | → vedi tutte
-
Una breve recensione: In merito al Master in Tecniche di Arteterapia svolto presso EA Formazione, la mia recensione è piú che buona. Personale didattico e di segreteria competente e simpatico; buona distribuzione del carico di lavoro e dei compiti assegnati. La formula dell´alternanza tra didattica in presenza e a distanza é risultata comoda ed efficace, così come l´organizzazione generale del corso, dei suoi contenuti e del materiale didattico messo a disposizione. Sono stati forniti strumenti preziosi ed utili, un buon punto di partenza per affrontare il complesso mondo del lavoro. Grazie ancora e buon lavoro a tutti noi!
← | → vedi tutte
-
Mi sono trovata benissimo in questo corso organizzato da EA Formazione. Professionalità, gentilezza, empatia sono alcune delle qualità che lo caratterizzano.Questo percorso mi ha insegnato tanto.Ringrazio EA Formazione che organizza sempre corsi interessanti e di qualità.
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
- Scegli data
- 2 Giorni
... didattico (ambiti che coinvolgono il gioco: scrittura creativa, arte, inglese e matematica, storia, scienze) 6. Perché utilizzare il Gioco di Ruolo a scuola... Impara:: Educatore professionale, Insegnante di sostegno, Risorse umane...
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
- 1 Giorno
... in ambito didattico. Tuttavia, inventare una storia non è affatto semplice. Per fornire spunti innovativi ai docenti, affinché possano proporre ai propri... Impara:: Laboratorio online, Scrittura creativa, Laboratorio digitale...
- Corso
- Orbetello
...). LINGUA ARTE E ARCHEOLOGIA/LABORATORIO DI CERAMICA E PITTURA Questa parte della Maremma Toscana contiene una sintesi di Arte e di Archeologia Italiana...
- Corso
- Blended
- Scegli data
..., immagini interne, storie personali e capacità relazionali. Il modello trasformativo gruppale integrato Questo modello arte terapico è definito Trasformativo... Impara:: Didattica pedagogia, Laboratorio creativo, Laboratorio didattico...
- Master
- Online
- Scegli data
...Il Master in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo, offerto da Educa Business School, è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Con questo... Impara:: Storia della letteratura, Teoria musicale, Storia della musica...
- Corso
- Urbania
... dall’interesse, dalla curiosità, dalla passione hanno davvero voglia di imparare un qualcosa di diverso, e come? Il metodo didattico utilizzato dall’artista...
- Corso
- Torino
- Livello intermedio
- 7 Giorni
...? Un approccio intermodale alla cura e al benessere della persona, basato sull'impiego contemporaneo di più forme d'arte: teatro, arte visiva e grafica, danza... Impara:: Arte terapia, Narrazione creativa, Body Percussion...
-
Docenti disponibili e organizzati, Lo ied ti aiuta davvero a entrare nel mondo del lavoro
← | →
- Laurea Triennale
- Milano
- Ottobre
- 3 Anni
...Metodologia e struttura – La metodologia didattica si fonda sulla sinergia tra creatività, tecnologia e sperimentazione, affiancando discipline... Impara:: Storia dell'arte contemporanea, Web master, Content design...
...Metodologia e struttura – La metodologia didattica si fonda sulla sinergia tra creatività, tecnologia e sperimentazione, affiancando discipline... Impara:: Storia dell'arte contemporanea, Web master, Content design...
-
Docenti disponibili e organizzati, Lo ied ti aiuta davvero a entrare nel mondo del lavoro
← | →
- Corso
- Messina
- 3 Mesi
... di autoconsapevolezza e conoscenza della realtà oggettuale ( conoscenza del mondo esterno). Inoltre la "didattica attiva e del fare", favorisce e potenzia le abilità già...
- Laurea Magistrale
- Roma
... CONTEMPORANEA I A 1025439 - ANTROPOLOGIA DEL SUONO 1024038 - Linguistica 1025155 - DIDATTICA DELLA GEOGRAFIA 1025122 - STORIA DELL'ARTE MODERNA 1023709... Impara:: Mediazione culturale, Beni musicali, Beni culturali...
- Corso
- Foggia
... forme di arte popolare e di intrattenimento che si articolano su mezzi di comunicazione eterogenei, ma convergenti, in un vasto melting pot multimediale...
- Evento
- A distanza
- Livello base
- Febbraio
- 1 Giorno
... di carattere introduttivo. Tramite un’esperienza di arte collettiva, i partecipanti potranno sviluppare un approccio alternativo da riproporre a scuola. Tale... Impara:: Diversità culturale, Laboratorio online, Laboratorio didattico...
- Master I livello
- Roma
- 1 Anno
... progettuale individuale guidata, workshop progettuali su specifiche tematiche, visite esterne, stage e altre attività formative indicate dal Consiglio Didattico... Impara:: Comunicazione grafica e multimediale...
- Corso
- Catania
...Obiettivo del corso: I programmi didattici variano in base al livello di conoscenza già acquisita dagli studenti. Le lezioni in classe hanno... Impara:: Italiano base, Italiano parlato, Scrittura creativa...
- Corso
- Online
- Livello base
- 2 Mesi
... museografiche. Modulo IV. Programmazione. 6. La diffusione del museo: Pubblico e laboratori didattici. Il nuovo orientamento al pubblico dei musei verrà trattato... Impara:: Patrimonio storico, Turismo culturale, Patrimonio culturale...
- Scuola di specializzazione
- Siracusa
- 4 Anni
... psicoterapia della Gestalt, secondo il modello sviluppato nell’Istituto in 30 anni di studio e ricerca di gruppo, nonché da interventi di didattica generale... Impara:: Psicologia gruppi, Relazione terapeutica, Psicologia famiglie...
- Corso
- Milano
- 1 Giorno
... ore è di € 750 ed include, oltre alle lezioni in aula e in esterno, anche gli ingressi ai musei/chiese e tutto il materiale didattico Qualora si... Impara:: Storia e arte, Gestione gruppi...
- Diploma professionale
- Roma
- 3 Anni
... Counseling Musicoterapia Supervisione didattica II e III anno Esami e laboratori condotti dagli allievi Residenziali estivi... Impara:: Arte terapia...
- Corso
- Genova
- Livello base
- Scegli data
- 20 Giorni
- Stage / Tirocinio
...Obiettivo del corso: Conoscenza dell'Egittologia con approfondimenti sulla storia, arte, architettura e archeologia e con laboratorio di Lingua... Impara:: Tirocini pratici, Laboratorio didattico...
- Corso
- Padova
......UNA DIDATTICA BASATA SUL DIVERTIMENTO... I corsi amatoriali sono aperti a persone di tutte le età e senza nessuna formazione musicale o, comunque...