360 allievi agenti nella polizia di stato

Qsce di Osvaldo Irace
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
Descrizione

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Polizia di stato

Programma

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning skilltest.it rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.

In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.

Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Un pacchetto di test su skilltest costa solo 6 euro mentre 4 pacchetti solo 18 euro. Con essi puoi simulare veramente la prova preselettiva confrontandoti anche con il fattore tempo.

Ecco l'estratto del bando:

E' indetto un concorso pubblico (scadenza 14-01-2010), per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 360 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari delle Forze armate, in servizio o in congedo, che abbiano completato senza demerito la ferma breve triennale. (GU n. 96 del 15-12-2009)

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova scritta d’esame;
b) prove di efficienza fisica;
c) accertamento psico-fisici;
f) accertamento attitudinale;
g) valutazione dei titoli di servizio.

I candidati che hanno prodotto correttamente la domanda di ammissione al concorso sono tenuti a presentarsi, per sostenere la prova scritta d'esame nella sede, nel giorno e nell'ora indicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - 23 marzo 2010. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.
La prova d'esame del concorso consiste in risposte ad un questionario, articolato in domande a risposta a scelta multipla, tendenti ad accertare il grado di preparazione culturale dei candidati, vertenti su argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media dell'obbligo, nonché sull'accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in linea con gli standard europei.
Sono ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica, gli accertamenti psico-fisici e attitudinali, i candidati risultati idonei alla prova scritta e classificatisi tra i primi 1000 in ordine di merito secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 30 giugno 2003, n.198.
Tutti i candidati idonei che abbiano riportato un punteggio pari all'ultimo dei candidati compresi entro i limiti della predetta aliquota, saranno ammessi in soprannumero. Qualora il numero degli idonei al termine degli accertamenti risultasse inferiore al numero dei posti messi a concorso, l'Amministrazione si riserva la facoltà di convocare un'ulteriore aliquota di candidati risultati idonei alla prova culturale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto