Alimentaristi

Meeting Service
A distanza

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad adempiere all'obbligo formativo periodico necessario per l'esercizio della professionale in ambito alimentare.
Rivolto a: Cuochi, alimentaristi, gelatai, baristi fornai ed addetti alla produzione di pizze e similari; addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari escluso ortofrutta; addetti somministrazione/porzionamento pasti in strutture socio-assistenziali e scolastiche.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza scuola media inferiore.

Professori

Gaetano Rizzo
Gaetano Rizzo
Medico formatore, esperto nei sistemi ECM

Medico chirurgo, specialista in Igiene e già Direttore sanitario. Si occupa di formazione ed aggiornamento medico da vari anni. In atto ricopre l'incarico di presidente della Associazione ECMCalabria, ente registrato presso il Ministero Salute - Settore ECM, nonchè affiliata a FISM (federazione Ital. Società mediche). Si occupa di gestione di corsi ECM dall'anno 2003 ed ha partecipato alla elaborazione di un programma per la gestione della convegnistica accreditata. Collabora con siti web e riviste nazionali su cui periodicamente tiene delle rubriche del settore.

Programma

Il Decreto Dirigenziale N. 46 del 23 febbraio 2005 indica in sostituzione del libretto di idoneità sanitaria (art. 14 della L. 283/62), la formazione e/o aggiornamento agli Alimentaristi, necessari per l’esercizio dell’attività professionale.
DESTINATARI
1) Addetti di livello di rischio 1
Esempio: baristi, fornai ed addetti alla produzione di pizze e similari; addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari escluso ortofrutta; addetti somministrazione/porzionamento pasti in strutture assist.
2) Addetti di livello di rischio 2
Esempio: cuochi pasticceri; gelatieri; addetti gastronomia (produzione e vendita); addetti produzione pasta fresca; addetti lavorazione latte e formaggi; addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita di carni, pesce e molluschi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Gaetano Rizzo