Arrampicata Avanzato

Mountain Cube
A Malesco

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Malesco
Descrizione

Obiettivo del corso: Un’ottima occasione per arrampicare in sicurezza nelle più belle falesieconosciute e cimentarsi in imprese ai confini dei propri limiti.
Rivolto a: chi già pratica questo meraviglioso sport.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Malesco
Via Bancaore 14, 28854, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO ARRAMPICATA AVANZATO

Questocorso è rivolto a chi già pratica questo meraviglioso sport, ma vuole incrementare il proprio livello tecnico attraverso delle lezioni sul campo.Un’ottima occasione per arrampicare in sicurezza nelle più belle falesieconosciute e cimentarsi in imprese ai confini dei propri limiti.

DOVE: Falesie dell’Ossola o della Valled’Aosta

DURATA: 4 giorni (2 week end)

PERIODO: da Maggio a Ottobre alraggiungimento del numero minimo di partecipanti

IMPEGNOFISICO:
medio (scala: basso – medio – alto)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:
570,00Euro per 2 partecipanti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:
390,00Euro per 4 partecipanti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:
325,00Euro per 6 partecipanti

Laquota comprende: accompagnamentodella Guida Alpina UIAGM, assicurazione RC, 2 pernottamenti mezza pensione, usodi materiali comuni, eventuale uso di attrezzatura personale mancante.

La quotanon comprende: viaggioper raggiungere le località di destinazione, eventuali impianti di risalita,pranzi e bevande al rifugio, assicurazione infortuni personale, recupero dieventuali giornate perse per motivi personali, tutto quanto non specificato allavoce “la quota comprende”. Consigliata iscrizione Club Alpino Italiano.

Equipaggiamento necessario: abbigliamentoleggero per l’arrampicata, abbigliamento medio/pesante per eventualipernottamenti in quota, scarponcini da trekking, scarpette d’arrampicata,imbrago, casco, magnesite, rinvii e moschettoni, corda.

Materiale messo a disposizione da M3: imbracatura, casco, rinvii, moschettoni, corda.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Primogiorno: ritrovo in mattinata in località da stabilirsi in base alle condizioni meteo ed allastagione. Presentazione del corso, verifica dei materiali, salita alla falesiaprescelta. Verifica del livello dei partecipanti e didattica di: nodologia,manovre, tecniche di progressione. Arrampicata da primi di cordata. Cena epernottamento.

Secondogiorno: salita in falesia, ripasso del programma del giorno precedente, perfezionamento dellatecnica di progressione individuale.

Terzogiorno: ritrovo in mattinata in località concordata ed avvicinamento alla falesia. Esecuzionedi soste, manovre di corda avanzate, tecnica di progressione evoluta,arrampicata da primi di cordata, corda doppia, recupero del compagno.

Quartogiorno: salita di una via di più tiri di difficoltà media e comunque da concordare. Presenza dinuove guide alpine per stabilire un rapporto di 1 guida/2 clienti.