Ausiliario Socio Assistenziale (ASA)

Quanta Risorse Umane Spa
A Pescara

1.700 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Pescara
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo formativo generale del progetto è quello di formare un ausiliario che sappia coniugare un adeguato livello di conoscenze teoriche e tecnico professionali con, una buona operatività, una capacità di riflettere sul senso dei propri gesti, di capire e condividere la 'mission' del contesto in cui opera, e che abbia sempre presente il significato comunicativo oltre che operativo , di ogni gesto che compie.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi al settore professionale sanitario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
VIA PIOMBA, N. 23, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver conseguito il diploma di licenza media. Se cittadino extracomunitario essere in regola con il permesso di soggiorno.

Programma

Il corso ha l’obiettivo di formare Ausiliari Socio Assistenziali secondo i parametri e gli schemi formativi previsti dal progetto strutturato dalla Regione Lombardia per questa figura professionale (delibera del Consiglio Regionale del 28.2.89 n° IV/ 1267), in ottemperanza a quanto previsto dall'Art.27 L.R. 95/80 della provincia di Milano.

Sulla base di queste indicazioni l’obiettivo è quello di fornire ai discenti le conoscenze teoriche, pratiche e tecniche necessarie per la preparazione di un operatore con professionalità polivalente, capace di svolgere prestazioni di aiuto domestico, di aiuto alle persone, di assistenza igienico-sanitaria.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto