Ausiliario Socio Assistenziale (ASA)

Ceref
A Romano di Lombardia

1.700 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Romano di lombardia
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara a: effettuare servizi di assistenza domiciliari per anziani, disabili, minori; lavorare in Centri Diurni Integrati, in Residenze Assistenziali per Anziani, in Centri Diurni per Disabili; lavorare presso servizi pubblici e privati per l'assistenza alle persone dipendenti da sostanze illecite e lecite; lavorare in strutture residenziali per pazienti terminali.
Rivolto a: persone predisposte ad aiutare le persone in difficoltà, ad assistere le persone non sempre autosufficienti. Necessaria buona capacità di ascolto e di relazione con l'altro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Romano di Lombardia
via Cappuccini 13, 24058, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere maggiorenni, avere diploma di scuola secondaria di primo grado, avere un certificato medico di idoneità fisica all'impiego. Inoltre, per gli stranieri, possedere copia conforme all'originale del titolo di studio conseguito all'estero e la traduzione asseverata dello stesso; capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana.

Programma

Il percorso della durata di 800 ore si articola in una parte d'aula (450 ore di cui 100 dedicate ad esercitazioni pratiche) e in una partedi tirocinio (350 ore). La parte d'aula è a sua volta articolata in un seminario introduttivo, 4 aree formative e un'area dedicata alle esercitazioni. Il corso si svolgerà indicativamente dalle 15.00 alle 20.00.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto