Corso attualmente non disponibile
Brand Extension and Licensing
Corso
A Milano ()
Approccio strategico alla gestione della marca
-
Tipologia
Corso
Emagister.it pubblica il corso Brand Extension and Licensing, offerto da IED. Il licensing rappresenta oggi una grande opportunità per le aziende che si trovano a dover competere in contesti sempre più instabili. Necessitano capacità d’innovazione e comportamenti sempre più coerenti. Esso costituisce un’importante fonte di sviluppo e fatturato per i brand e richiede una visione strategica d’insieme, solitamente non di competenza del brand management.
Il corso mira a fornire un approccio strategico alla gestione della marca in attività di brand extension in nuovi territori attraverso, ad esempio, il licensing, ovvero la concessione di una licenza, l’utilizzo di un brevetto o di un marchio. Pertanto lo studio della brand extension parte dall’analisi e dalla scelta strategica per arrivare poi ad approfondire tutti gli aspetti legati all’execution (prodotto-comunicazione e punto vendita).
Profilo del corso
Il Corso si rivolge a diplomati, neo-laureati e giovani professionisti – provenienti dalle aree marketing e comunicazione - che intendano acquisire competenze specifiche relativamente al licensing come attività di brand extension.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Branding
- Gestione strategica
- Licenza
- Sviluppo strategico
- Brand communication
- Comunicazione e marketing
- Brand
- Brand management
- Marca
- Brand manager
- Comunicazione di impresa
- Comunicazione efficace
- Licensing
Professori
Insegnante IED
Professionista del settore
Programma
La struttura formativa del corso lo posiziona come un percorso integrato che, partendo dal ruolo strategico, tocca tutte le aree (prodotto, marketing, comunicazione, commerciale e legale) e permette, quindi, di comprendere la complessità e la strategicità del progetto di licensing. Inoltre, l’alternanza di lezioni teoriche e di case history di successo ha lo scopo di approfondire le tematiche edi fornire una visione pratica degli argomenti trattati.
- PRESENTAZIONE DEL CORSO E INTRODUZIONE
- PROCESSO STRATEGICO DI SELEZIONE DEI PARTNER
- GESTIONE STRATEGICA DELLO SVILUPPO DELLA MARCA
- RUOLO LICENSE MANAGER (DA LICENZIANTE E DA LICENZIATARIO)
- LA NUOVA EVOLUZIONE DEL LICENSING
- ESERCITAZIONE DOMINA GROUP
Brand Extension and Licensing