CERTIFICAZIONE DIGITAL PR SPECIALIST

Digital Coach
A Milano

1.180 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso Digital PR Specialist è orientato a formare un professionista del settore, ovvero ad essere in grado di monitorare, gestire, migliorare la reputazione online di un’azienda all’interno della community online, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e gli influencer ne hanno.
Il corso si compone di 64 ore di lezione divise in 10 moduli formativi e 1 ciclo di esercitazioni Social Tools.

DURATA: 3 mesi – Partenza 18 Gennaio 2016
FREQUENZA: lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore. Le ESERCITAZIONI di 8 ore di SOCIAL TOOLS sono disponibili solo on demand.
NUMERO DI ORE: 64
NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND

La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è inclusa un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1.ADDETTI STAMPA OFF-LINE, RESPONSABILI RELAZIONI ESTERNE OFF-LINE che vogliono spostare sul web il loro ambito di azione 2.NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro, grazie ad una certificazione credibile . 3.IMPIEGATI IN COMUNICAZIONE D’AZIENDA, PR MANAGER, MEDIA PLANNER che desiderano acquisire delle competenze di web e social da applicare nella propria realtà 4.FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi verso le nuove professioni digitali 5.BLOGGER o aspiranti tali che vogliono capire come gestire le relazioni online"

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione della Certificazione è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

PR
Formazione professionale
Social media
Facebook
Google Plus
Twitter
Content Marketing
Linkedin
Personal Branding
Digital PR
Web reputation

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing manager

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Mattia Lissi
Mattia Lissi
Social Media Specialist presso Site by Site

Salvatore Russo
Salvatore Russo
Web Marketing Manager 6SICURO

Programma

I partecipanti del corso Digital PR Specialist saranno a fine percorso in grado di :
  • scegliere i canali web e social più adatti per intraprendere una strategia di digital PR
  • conoscere i principali tool free e a pagamento per fare social listening e il social media monitoring
  • Saper gestire le pagine aziendali e le attività di advertising su tutti i principali social network: Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus ed altri
  • imparare ad ascoltare la propria audience, saper implementare una sentiment analysis
  • saper individuare gli influencer per il proprio settore e trovare il metodo d’ingaggio più efficace
  • valutare l’effetto delle Digital PR in termini di brand reputation, visibilità, conversioni nel medio e lungo termine
  • conoscere i principi dell’online crisis management
  • Finalizzare l’attività di digital PR al posizionamento sui motori di ricerca (SEO )


Gli SBOCCHI PROFESSIONALI sono i seguenti:

  1. Digital PR Specialist
  2. Web communication manager
  3. Web Reputation Manager
  4. Social media/ digital analyst
  5. Social media specialist

Il percorso formativo è diviso in 10 moduli Formativi appartenenti sia all’area Social Media che Web Marketing, con l’aggiunta di 1 ciclo di esercitazioni SOCIAL TOOLS di 4 lezioni da 2 ore ciascuna.

Di seguito gli argomenti che verranno trattati:
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
CONTENT MARKETING & BLOGGING

SEO: posizionamento & offline integration
SEO ADVANCED

ESERCITAZIONI SOCIAL TOOLS


Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce http://www.digital-coach.it/placement/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto