Comprendere il Posizionamento

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Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necesssarie per operare nel settore.
Rivolto a: Supervisori, manager, sviluppatori di progetto.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Utilizzare l'analisi SWOT
- riconoscere il valore di un'analisi obiettiva dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e delle minacce di un business
- individuare i quattro componenti di un'analisi SWOT; punti di forza, di debolezza, opportunità e minacce
- individuare le informazioni rilevanti necessarie per determinare i punti di forza e di debolezza di un business
- riconoscere le informazioni necessarie per valutare le opportunità di un business
- individuare le informazioni richieste per analizzare le minacce per un business.

Posizionamento: di cosa si tratta?
- riconoscere i benefici del "posizionamento" corretto di un prodotto
- individuare come la percezione sia connessa al posizionamento
- individuare un processo a tre passi per preparare una strategia di posizionamento
- individuare i quattro differenti tipi di esecuzione del posizionamento
- riconoscere i tre metodi del posizionamento.

I sì e i no del posizionamento
- riconoscere il valore dei sì e dei no del posizionamento che sono stati precedentemente verificati
- individuare il principio da utilizzare quando si è confusi su come posizionare un prodotto, un servizio o un'azienda
- individuare la principale ragione per la selezione di una strategia di posizionamento a lungo termine
- riconoscere il pericolo di posizionarsi direttamente contro la concorrenza.

Mettere tutto insieme
- riconoscere l'interconnessione che esiste tra la ricerca di posizionamento, la ricerca di mercato e la strategia di posizionamento
- riconoscere l'importanza delle relazioni fra gli obiettivi della compagnia e lo sviluppo di un nuovo prodotto
- riconoscere la relazione che esiste tra ricerca di mercato e strategia di posizionamento
- riconoscere come la ricerca di posizionamento sia associata alla ricerca di mercato
- riconoscere gli elementi della ricerca che possono influenzare la strategia di posizionamento di un'azienda.


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