Comunicare il prodotto attraverso il packaging

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica si propone di approfondire gli aspetti del packaging, inteso non solo come qualcosa che protegge, consente il trasporto e facilita l'uso del contenuto, ma anche qualcosa che valorizza questo stesso contenuto e si armonizza in modo sempre più coerente e coeso con le strategie di comunicazione perseguite dalle marche. Oggi il packaging rappresenta uno strumento del marketing mix caratterizzato da crescente rilevanza, maturità  e complessità . In questa unità  didattica si vogliono approfondire gli aspetti strategici di un progetto di pack design, la natura materiale e immateriale del pack, la capacità  del pack di comunicare i valori del brand, la crescente importanza dei valori sociali, sostenibili, etici del pack. Attraverso il corso è possibile analizzare: - la storia del pack design - la gestione di un progetto di pack design - la natura materiale e immateriale del packaging - i colori del design

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Packaging

Programma

1. Il packaging, soggetto comunicante
1.1 Ieri e oggi: la storia del pack design
1.2 L'approccio progettuale: il design è strategia
1.3 Packaging materiale e immateriale
2 La "cultura" del packaging
2.1 Il paradosso del packaging
2.2 I valori del packaging
3 La quinta "P" del marketing mix
3.1 Il packaging come media
3.2 La gestione di un progetto di pack
4 I colori del design: casi di marketing a confronto
4.1 Il progetto colore
4.2 Il caso di successo BTicino

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto