Corso attualmente non disponibile
La Comunicazione D'impresa
Corso
A Cagliari ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
25h
-
Durata
4 Settimane
Obiettivo del corso: Il corsista sarà in grado di pianificare e realizzare un progetto di comunicazione integrata utilizzando i diversi strumenti del "communication mix" declinati con mezzi "offline" ed "online" e di pianificare una campagna pubblicitaria, gestire le sponsorizzazioni, organizzare le promozioni; inoltre avrà le competenze per utilizzare le forme non convenzionali di comunicazione d'impresa (comunicazione virale e guerrilla advertisement). Il corso inoltre fornisce ad imprenditori ed impiegati un valido supporto per la gestione e la scelta dei consulenti esterni della comunicazione d'impresa. Rivolto a: Il corso si rivolge a diplomati e laureati in tutte le discipline motivati ad acquisire una formazione specialistica nel settore della comunicazione d'impresa. Imprenditori e impiegati la cui azienda utilizza, o intende utilizzare in maniera strategica e coordinata gli strumenti della comunicazione d'impresa.
Profilo del corso
Diplomati/laureati
Non è necessaria una conoscenza pregressa della disciplina in quanto il corso partirà dai concetti base del marketing e della comunicazione.
La Comunicazione d'Impresa
Opinioni
Materie
- Fidelizzazione cliente
- Marketing strategico
- Posizionamento
- Brand communication
- Management aziendale
- Trade marketing
- Brand management
- Pubblicità creativa
Professori
Esperta di Marketing e Comunicazione
Esperta di Marketing e Comunicazione
Programma
Corso formula week-end.
Il corso prevede 25 ore di lezione suddivise in 10 moduli della durata di 2 ore e mezzo ciascuna.
Programma:
Introduzione alla comunicazione d'impresa
Elementi di Marketing
La comunicazione come parte del marketing mix
Il target della comunicazione
Gli strumenti della comunicazione
Le tre tipologie di comunicazione d'impresa
La comunicazione interna
La comunicazione istituzionale
La comunicazione di prodotto
La pubblicità
I mezzi della pubblicità
Le agenzie di pubblicità e i centri media
Pianificazione di una campagna pubblicitaria
La copy strategy
Le relazioni pubbliche: la gestione dell'ufficio stampa
Scrivere un comunicato stampa e preparare una cartella stampa
Gli eventi per i media: conferenza stampa, incontro stampa, press tour, work shop
La rassegna stampa
Le relazioni pubbliche: organizzazione di eventi
Analisi e scelta delle diverse tipologie di eventi
Organizzazione strategica e operativa di un evento
Lo sviluppo di un progetto di relazioni pubbliche
Le sponsorizzazioni
Le principali tipologie di sponsorizzazioni
I rischi: Ambush marketing
Le sponsorizzazioni nel piano di comunicazione
Le promozioni
Le principali tipologie di promozioni: "save", "free", "win"
La teoria delle tre T e delle tre M
Lo sviluppo di un piano di promozione
La comunicazione online
Dalla corporate identity alla web identity
I siti internet
La pianificazione pubblicitaria online
Le nuove forme di comunicazione d'impresa
Il Web 2.0
La comunicazione virale
La guerrilla advisement
Costruire il piano di comunicazione integrata
Il Brief
Project work
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Comunicazione D'impresa