corso di caffetteria

Centro Studi Formativi
Online

900 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    6 Settimane
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano imparare le tecniche principali per la preparazione dell'espresso, del cappuccino, e dei principali prodotti della caffetteria italiana come mousse, cioccolate e creme di caffè. Inoltre si impareranno gli utilizzi delle attrezzature, le regole dell'igiene e della sicurezza sul lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Titolo

Diploma di Specializzazione, Attestato di Stage con lettera di referenze dell'azienda ospitante, attestato di HACCP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è tagliato su misura in base alle esigenze dell'allievo: durante la fase 1 in e-learning si studia il materiale didattico, nella fase 2 è previsto un mese di stage in una caffetteria selezionata attraverso il circuito CEA (Circuito delle eccellenze alimentari), al termine del corso AssoaAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo come lavoratore dipendente o come imprenditore. Questa fase si svolge con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion e Randstad

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il CSF ti contatterà e fisserà un appuntamento

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Barman
Caffè
Caffetteria
Haccp
Igiene
Cucina
Crema di caffè
Mousse

Professori

monica urrico
monica urrico
patente di assaggiatore di caffè

Programma

Fase 1 E-learning
Cinque moduli di formazione a distanza da studiare comodamente a casa, attraverso la piattaforma e-learning, sulle slide preparate in una veste semplice e accattivante e sui filmati realizzati dal vivo che mostrano passo dopo passo tutti i segreti per diventare un Esperto di Caffetteria professionista. Al termine della fase teorica è previsto un test di verifica delle conoscenze acquisite dall’allievo.
Fase 2 Stage
Un mese di stage in una caffetteria selezionata attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari) nel luogo di residenza dell’allievo.
Fase 3 Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion e altri partner del circuito CEA Italia.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto