Difesa Personale -Krav Maga-

Krav Maga Catania
A Gravina di Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Gravina di catania
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Krav Maga è un "sistema di combattimento" semplice e pratico Infatti è nato per essere appreso in breve tempo.Il Krav Maga è più di un sistema di sopravvivenza che permette di uscire sano e salvo da un confronto violento con aggressori armati o no. E' considerato come un sistema di combattimento di strada moderno e di alto livello, creato per essere usato contro rapimenti nella folla, aggressi.
Rivolto a: Questa disciplina è usata e praticata nel mondo da milioni di uomini, donne e bambini.Negli anni recenti, il Krav Maga è stato insegnato ai civili ed alle diverse forze di polizia in moltissimi paesi, in tutto il mondo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gravina di Catania
via G.strano 11, 95030, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Un medoto unico di allenamento permette di simulare l’aggressione. E’ necessario mettere gli studenti sotto uno stress estremo quando eseguono le tecn

Programma

L’istruzione è basata sulle difese contro i più comuni attachi di strada.Gli studenti si allenano in posizione di svantaggio in tempo e velocità realistiche.Le difese sono combinate a dei contrattachi finalizzati ad eliminare tutto il rischio.Un aspetto che occupa circa il 50% dell'allenamento, è quello della preparazione psicologica. Il Krav maga nasce per una aplicazione nel tentativo di sopravvivere ad una aggressione per strada o comunque non in palestra, per questo motivo la preparazione emotiva deve assolutamente far parte dell'addestramento globale, con tecniche particolari che mettono sotto stress il praticante come l'allenamento ad occhi chiusi o a sorpresa.La classificazione del Krav Maga come sistema di combattimento ravvicinato (come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo (genitali, carotide, occhi etc.), ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il Krav Maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per Karate, Tae Kwon Do ed altri sport da combattimento.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto