Frequenza week-end

Corso E-COMMERCE & DIGITAL STRATEGIST

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

1001-2000
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Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Negli ultimi anni l'e-commerce ha visto tassi di crescita a due cifre. Affiancando la distribuzione offline, ha trovato in molti casi sinergie di sviluppo che hanno dato vita a realtà importanti. La multicanalità del retail richiede la conoscenza delle potenzialità del web e delle sue ultime evoluzioni non soltanto a chi opera quotidianamente nell'e-commerce, ma anche a chi si trova a confrontarsi e interagire in modo complementare con tale realtà.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso insegna a utilizzare al meglio tutti i recenti strumenti della Comunicazione Digitale e del CRM, strumenti che permettono di conoscere, profilare, seguire e connettersi direttamente, in una relazione one to one ad alto livello emozionale, con i consumatori.

· A chi è diretto?

Il corso E-Commerce & Digital Strategist si rivolge a chi è interessato a diventare un professionista dell'E-Commerce e del Web Marketing.

· Requisiti

Forte interesse per l'e-commerce e per l'online sales & marketing.

· Titolo

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso E-Commerce & Digital Strategist si distingue per la faculty composta da manager provenienti dalle migliori aziende del Fashion - dallo sportswear al lusso - e per la didattica fortemente pratica e interattiva, che prevede esercitazioni, business game e analisi di case history.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

E-commerce
Digital retail
Digital Marketing
Branding online
Web marketing
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Adwords
Social media
CPC
CPA

Professori

Andrea Bortolazzi
Andrea Bortolazzi
CEO & Sales Manager presso Sevenlike

Giada Dall'Aglio
Giada Dall'Aglio
Sport Account Project Manager presso SaldiPrivati.com/Banzai

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Irene Zennaro
Irene Zennaro
E-commerce Manager presso Max Mara

Maurizio Ceci
Maurizio Ceci
Manager e Consulente presso BMW e Sara Lee Branded Apparel

Programma

Community Management, Social & Mobile Marketing

– I Principali Social Media: Focus on Foursquare, Instagram e Pinterest

– Il fenomeno dei Social Media e l’interazione con il punto vendita

– Intercettare Community e Web Tribes in cui il consumatore è protagonista

– Mobile Marketing come generatore di traffico nel punto vendita

Social Media Advertising & Marketing

– Attività di Retail Marketing per il Web

– Co-Marketing e iniziative di Soft-Marketing

– Social Media Advertising: Facebook, Twitter, LinkedIN

– Contest, Gift e Sweepstakes via Social Media

Digital Direct Marketing

– E-mail marketing: Guida all’uso

– La Lead Generation: Best practises

– Loyalty e Content Marketing

– Luxury Digital Behaviour: Case Studies

– E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line

– Punti di contatto e principali differenze

– Il Business Model della Long Tail

– Punti di forza dell’E-Commerce

Progettare un Retail Concept Virtuale

– “Digital is the new normal”: scenario nazionale e globale

– Il Social Shopping: come integrare tutti i social media

– Aspetti rilevanti nella costruzione di un E-Commerce

– L’E-Commerce e i Mercati Esteri

La gestione di un E-Commerce: Case Study

– Il mercato e-commerce in Italia vs Europa

– Info-commerce e Omnicanalità

– Le soluzioni per avviare e gestire un e-commerce

– Aumentare le vendite tramite il marketing e il ruolo del brand

– Case Study: Nike

E-Commerce Management e Digital Marketing: Case Study

– Planning & Implementation di tutti i Digital-Channels

– Buying & Product Merchandising: strategie di differenziazione e assortimento prodotto

– Budgeting e Principali KPI di un e-commerce

– Case Study: Elisabetta Franchi e Betty Blu

Le nuove realtà dell’On-line Store: Case Study

– Esperienze nel Flash Sale: I nuovi modelli vincenti

– Vendite Funzionali e Vendite Emozionali

– Case Study: Saldi Privati/Banzai

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

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