Gestione dei Sistemi Energetici

ForCom
A Roma

1.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di: fornire ai partecipanti conoscenze avanzate relative alla progettazione, realizzazione, gestione e dismissione di sistemi energetici; trasferire strumenti e metodologie utili per la gestione tecnica del settore energia, per soddisfare utenze proprie o conto terzi nell'ambito delle organizzazioni di produzione e di servizi.
Rivolto a: Il Master è riservato a possessori di diploma di laurea o di diploma di livello universitario, ovvero, nel caso di richiedenti che hanno già maturato un'esperienza lavorativa nel settore, diploma di maturità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via V. Orsini, 17/a, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l'ammissione al Corso è necessario superare una selezione che tiene conto del curriculum vitae e della conoscenza di una lingua straniera.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Programma:

Durante il percorso formativo vengono trattati i seguenti argomenti: studi di fattibilità; project financing;
carichi ambientali del sistema energetico; modelli per la valutazione delle azioni inquinanti, ecoindicatori; standard ISO 14000; manutenzione; dismissione; aspetti legislativi; tipologie di sistemi energetici; sistemi energetici speciali; energie alternative; life cycle assessment. Il Master ha carattere modulare e viene seguito: a) interamente "a distanza" (on line, in videoconferenza o conferenza via computer, con materiali didattici a stampa e multimediali), l'interazione è totale e prevede il contatto diretto con i docenti; b) parte frontalmente e parte a distanza, in relazione alle esigenze dei singoli partecipanti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto