Grafologia: Valutazione di Bilancio, Orientamento al Lavoro e Selezione del Personale (1)

Consorzio Stedi
Semipreseziale a Viterbo

6.250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Viterbo
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il progetto intende accostare gli allievi ad una disciplina, la grafologia, molto preziosa nel campo del bilancio delle competenze, dell’orientamento al lavoro e della selezione del personale (la selezione del personale su base grafologica trova un grande impiego all’estero). Il progetto integra la formazione di coloro che, avendo titoli cosiddetti deboli possono trovare nella grafologia una .
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
Via Luigi Rossi Danielli 11, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore, essere occupati.

Programma

Esperto nella valutazione del bilancio delle competenze, nell’orientamento al lavoro e nella selezione del personale, su base grafologica - Ed.1
Obiettivi

Il progetto intende accostare gli allievi ad una disciplina,la grafologia,molto preziosa nel campo del bilancio delle competenze,dell’orientamento al lavoro e della selezione del personale (la selezione del personale su base grafologica trova un grande impiego all’estero).Il progetto integra la formazione di coloro che,avendo titoli cosiddetti deboli possono trovare nella grafologia una valida competenza di tipo superiore e trasversale, spendibile in vari ambiti applicativi.

Contenuti
La proposta formativa è idonea rispetto agli obiettivi che si intendono perseguire. Un grande rilievo, infatti, sarà dato alla parte applicativa, vale a dire alle esercitazioni grafologiche. Da questo punto di vista, gli allievi potranno esercitarsi oltre che in aula, anche in rete. L’intero gruppo classe, infatti, sarà messo in rete, in un forum dedicato, e sarà seguito da grafologi professionisti, che svolgeranno la funzione di tutor formativi (si tratta di un impegno didattico che, essendo curato da un’associazione grafologica di tipo culturale che persegue lo scopo di divulgare la grafologia, va considerato aggiuntivo del monte ore del presente progetto e che non comporta oneri economici di alcuna natura).
Unità didattiche Semeiotica grafologica: 70 Ore
Grafologia della comunicazione: 30 Ore
Grafologia delle relazioni emotive ed affettive: 30 Ore
Grafologia applicata alla selezione del personale: 30 Ore
Esercitazioni pratiche (bilancio competenze, orientamento al lavoro, selezione del personale): 78 Ore
Modulo per L’applicazione Del D. Lgs. N. 626/94: 12 Ore
Gli allievi, inoltre, potranno dialogare in rete con grafologi professionisti di filografia.

Risultati attesi
Una più agevole accessibilità al lavoro e un significativo arricchimento delle competenze professionali dei corsisti. Per gli scopi del progetto,gli allievi saranno esercitati ad effettuare analisi grafologiche di personalità cosicché potranno trovare impiego in una molteplicità di ambiti lavorativi, incentrati sulla comprensione dell’Uomo.Il presente progetto,dunque,fornisce di un titolo "forte" e specialistico, tale da favorire un sensibile aumento delle opportunità di accesso alla occupazione.

Modalità di valutazione competenze in uscita
I progressi dei singoli allievi saranno monitorati sulla base della valutazione degli esercizi che i docenti proporranno: sarà possibile, così, calibrare in modo opportuno la didattica. Le modalità di valutazione delle competenze in uscita degli allievi, infine, saranno effettuate mediante un esame finale (prova scritta e colloquio orale).

Metodologie formative utilizzate
La metodologia didattica prevede il contesto dell'aula frontale con utilizzo di lavagne e proiettori. I sussidi didattici saranno forniti dalla direzione del corso.Grande rilievo sarà assegnata alla parte pratica applicativa (esercitazioni grafologiche),con correzione in classe ed individualizzata degli elaborati.Gli allievi saranno messi in rete tra loro e in contatto con grafologi professionisti iscritti a Filografia(che saranno docenti del corso)che svolgeranno la funzione di tutor formativi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto