Il Cliente Difficile - Una Sfida da Raccogliere

Infor
A San Secondo di Pinerolo, Cuneo, Alessandria e 2 altre sedi

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Informazione importanti

  • Corso
  • In 5 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Il Cliente Difficile - Una Sfida da Raccogliere rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze in questa materia.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno e 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le conoscenze e le tecniche necessarie per gestire le relazioni con i clienti difficili in modo di superare una situazione critica, stabilendo il feeling adeguato per facilitare l'esito positivo della trattativa.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la differenza tra il buon venditore e il venditore buono o
quali sono le aspettative del cliente. Il corso insegnerà che cosa si aspetta il cliente da un buon venditore e le tipologie e gli approcci da seguire con i clienti difficili. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come l'intelligenza emotiva o i filtri della percezione nella relazione fra venditore e cliente.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Alessandria
Piazza Marconi 23, 15100, Alessandria, Italia
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Asti
Piazza Catena, 29, 14100, Asti, Italia
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Cuneo
Piazza Galimberti 15, 12100, Cuneo, Italia
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San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
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Da definire
Torino
Via Ventimiglia 115, 10126, Torino, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Conoscenze settore commerciale
Migliorare rapporto con i clienti
Buon venditore e venditore buono
Che cosa si aspetta il cliente da un buon venditore
Aspettative del cliente
Filtri della percezione nella relazione fra venditore e cliente
Come trattare i clienti difficili
Intelligenza emotiva e le situazioni critiche

Professori

CARLO BONFANTI
CARLO BONFANTI
Dott.

Laureato in Giurisprudenza e in Lettere, ha maturato una significativa esperienza d’azienda, in qualità di Responsabile dello sviluppo risorse umane, svolgendo anche attività di formazione e selezione del personale. Ha partecipato, in Italia e all’estero, a numerosi seminari e master sulla gestione dell’aula e del processo formativo. Dal 1993 è consulente nell’area Risorse umane, con particolare attenzione al comportamento organizzativo e alle tecniche di vendita.

Programma

Ogni venditore sa che la qualità dei prodotti e dei servizi non sono l’unico fattore di successo e che la conclusione della vendita si fonda sulla capacità di “sintonizzarsi” con il cliente, cogliendone i bisogni relazionali.

PROGRAMMA:

Buon venditore e venditore buono

Che cosa si aspetta il cliente da un buon venditore

Le aspettative del cliente

I filtri della percezione nella relazione fra venditore e cliente

I clienti difficili: tipologie ed approcci “mirati”

L’intelligenza emotiva e le situazioni critiche


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