It Sales: Come una Software House Può Aumentare le Vendite e Acquisire Nuovi Clienti

Stra-Le Strategic Learning
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: È un corso di formazione della durata di due giorni, rivolto alle software house e ai system integrator che offrono soluzioni applicative e tecnologiche e progetti di sviluppo IT, che vogliono aumentare il proprio tasso di successo nella vendita e acquisizione di nuovi clienti.
Rivolto a: Titolari e responsabili commerciali e venditori. Analisti che hanno la responsabilità di mantenere e sviluppare i clienti acquisiti. Tecnici di pre-vendita.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Regina Giovanna 12, 20129, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Rivolto alle software house e ai system integrator. I partecipanti devono ricoprire i ruoli descritti.

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Programma

Principali argomenti trattati
La prospezione dei clienti potenziali
L’aggancio dei nuovi clienti
L’analisi delle esigenze del cliente
L’individuazione dei problemi urgenti ed importanti
L’analisi del processo di acquisto interno e dei ruoli di acquisto (decision maker)
Da esigenze di business a esigenze organizzative e IT
La stesura dell’offerta e delle soluzioni proposte
La presentazione dell’offerta e la vendita dei benefici economici, organizzativi e intangibili
Le tecniche di persuasione
La negoziazione
La chiusura
La cura del cliente e la rivendita

Principali metodologie didattiche
Casi aziendali
Role playing e simulazioni
Lavori di gruppo

Benefici
Migliorare l’efficacia della vendita
Attuare un modello di vendita comune pianificabile e misurabile
Migliorare le competenze commerciali dei partecipanti
Sensibilizzare tutti i ruoli di vendita e pre-vendita allo sviluppo dell’impresa

A quali domande da una risposta?
Come possiamo acquisire nuovi clienti?
Come possiamo aumentare il tasso di vendita sui clienti potenziali?
Come possiamo aumentare le vendite sui clienti acquisiti?
Come possiamo aumentare l’efficienza del reparto commerciale?
Come possiamo intercettare e concretizzare nuove opportunità sui clienti acquisiti?
Quali tecniche e comportamenti sono utili per aumentare i risultati di vendita?
Quali benefici possiamo trarre da una metodologia di vendita pianificabile e misurabile?
Quali benefici possiamo trarre da una metodologia comune di vendita in azienda?

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1015

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