It Sales: Come una Software House Può Aumentare le Vendite e Acquisire Nuovi Clienti
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: È un corso di formazione della durata di due giorni, rivolto alle software house e ai system integrator che offrono soluzioni applicative e tecnologiche e progetti di sviluppo IT, che vogliono aumentare il proprio tasso di successo nella vendita e acquisizione di nuovi clienti. Rivolto a: Titolari e responsabili commerciali e venditori. Analisti che hanno la responsabilità di mantenere e sviluppare i clienti acquisiti. Tecnici di pre-vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Rivolto alle software house e ai system integrator.
I partecipanti devono ricoprire i ruoli descritti.
Opinioni
Programma
La prospezione dei clienti potenziali
L’aggancio dei nuovi clienti
L’analisi delle esigenze del cliente
L’individuazione dei problemi urgenti ed importanti
L’analisi del processo di acquisto interno e dei ruoli di acquisto (decision maker)
Da esigenze di business a esigenze organizzative e IT
La stesura dell’offerta e delle soluzioni proposte
La presentazione dell’offerta e la vendita dei benefici economici, organizzativi e intangibili
Le tecniche di persuasione
La negoziazione
La chiusura
La cura del cliente e la rivendita
Principali metodologie didattiche
Casi aziendali
Role playing e simulazioni
Lavori di gruppo
Benefici
Migliorare l’efficacia della vendita
Attuare un modello di vendita comune pianificabile e misurabile
Migliorare le competenze commerciali dei partecipanti
Sensibilizzare tutti i ruoli di vendita e pre-vendita allo sviluppo dell’impresa
A quali domande da una risposta?
Come possiamo acquisire nuovi clienti?
Come possiamo aumentare il tasso di vendita sui clienti potenziali?
Come possiamo aumentare le vendite sui clienti acquisiti?
Come possiamo aumentare l’efficienza del reparto commerciale?
Come possiamo intercettare e concretizzare nuove opportunità sui clienti acquisiti?
Quali tecniche e comportamenti sono utili per aumentare i risultati di vendita?
Quali benefici possiamo trarre da una metodologia di vendita pianificabile e misurabile?
Quali benefici possiamo trarre da una metodologia comune di vendita in azienda?
Ulteriori informazioni
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It Sales: Come una Software House Può Aumentare le Vendite e Acquisire Nuovi Clienti