M01-Marketing di Base

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è quello di: fornire le conoscenze di base su concetti, funzioni e strumenti di marketing, utilizzabili per acquisire un maggiore orientamento al mercato ed al cliente; - chiarire le esigenze di interrelazione, coerenza e sinergia fra il Marketing e le altre funzioni aziendali.
Rivolto a: corso per aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi L’obiettivo del corso è quello di:
- fornire le conoscenze di base su concetti, funzioni e strumenti di marketing, utilizzabili per acquisire un maggiore orientamento al mercato ed al cliente;
- chiarire le esigenze di interrelazione, coerenza e sinergia fra il Marketing e le altre funzioni aziendali.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Analisi del mercato
- Bisogni del cliente e analisi del modello di acquisto, definizione del mercato e sua segmentazione
- Analisi dell’offerta e studio della concorrenza
- Ciclo di vita del bisogno, del settore, del mercato, del prodotto
- Politiche di marketing e marketing mix
- Posizionamento e valore, prodotto e servizio, prezzo, distribuzione, comunicazione
- Gestione del marketing
- Piano di marketing
- Controllo delle attività di marketing
- Sistema informativo di marketing e ricerche di mercato
- E-marketing

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto