Marketing e Comunicazione 3.0

Istituto Gamma Milano
A Milano

590 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I Corsi di Marketing Manager hanno come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di manager e professionisti. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure commerciali, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato alla vendita, ma che abbia le competenze necessarie per la gestione aziendale delle reti vendita e dell'aspetto commerciale dei prodotti con aggiornamenti correlati e risoluzione di tante altre problematiche.
Rivolto a: Il corso di Marketing Manager è distinato a tutti coloro che vogliono lavorare come: Marketing Manager negli Enti pubblici (Ospedali, Scuole, Comuni, ecc) Marketing Manager di Reparto commerciale in aziende operanti nella grande distribuzione Marketing Manager in medie/grandi aziende Marketing Manager in società commerciali Marketing Manager in Punti vendita Marketing Manager come Libero professionista iscritto in camera di commercio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
V. PALEOCAPA, 1, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno, il corso parte dalle basi

Programma

Modulo 1: Il marketing e le sue componenti essenziali

Durata 40 ore

  • cos'è il marketing
  • la comprensione dell’ambiente di marketing
  • l’analisi della concorrenza e delle sue dinamiche
  • l’analisi qualitativa e quantitativa della domanda di beni e servizi
  • la comunicazione d'impresa
  • la comunicazione non-convenzionale (guerrilla marketing)
  • New media:Come utilizzare a proprio vantaggio i molteplici canali informativi – mobile, blog, forum, comunità virtuali – creando eventi ad hoc abbinati a tecniche di marketing virale e guerrilla marketing.
  • Messa a fuoco di obiettivi e strumenti del Web Advertising.
  • Evoluzione dei banner, gli advergames, i podcast.
  • Analisi costi/benefici per valutare il ritorno dell'investimento

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto