Marketing e comunicazione aziendale

Itcore Business Group Srl
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Il progetto formativo mira a trasferire i concetti base del marketing e della comunicazione aziendale, in modo che la figura in uscita sia poi in grado di ideare e organizzare efficacemente una campagna pubblicitaria, saper affrontare al meglio le richieste di Enti pubblici e privati, conoscere gli strumenti più idonei per poter “fare presa” sul cliente, gestire ed organizzare al meglio le risorse a propria disposizione, comprendere appieno le potenzialità insite in ogni prodotto per trovare la “chiave di volta” del successo, gestire e risolvere le eventuali situazioni problematiche che potrebbero intervenire in ambito lavorativo, conoscere le differenti tipologie di società e le metodologie di organizzazione-comunicazione, organizzare e gestire al meglio sia la comunicazione interna all’azienda sia verso l’esterno.

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione aziendale

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Comunicazione
    • Principi base della comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
    • Comunicazione per immagini
    • Public speaking
    • La comunicazione emotiva
    • La comunicazione persuasiva
    • Principi di PNL
    • La comunicazione nella pubblicità
    • La comunicazione e la pubblicizzazione dei prodotti
    • Creazione e gestione di una campagna pubblicitaria
    • Trasmettere l’immagine al cliente attraverso la pubblicità
    • Scelta dei canali appropriati per la comunicazione
  2. Marketing
    • Il prodotto
    • La comprensione delle esigenze del cliente
    • Costruzione e selezione del target
    • Marketing strategico
    • Principali tipologie di pubblicizzazione
    • Principi di elaborazione statistica dei dati raccolti
    • Il Brand e il marchio
  3. Project Management
    • Principi base del Project Management
    • Stesura della Check-List delle operazioni da compiere
    • Definizione delle priorità organizzative
    • Valutazione “in progress” delle operazioni svolte
    • La gestione delle prenotazioni
    • Il presidio delle varie attività
    • La gestione dell’imprevisto in ambito lavorativo
  4. Organizzazione aziendale
    • Principali tipologie di impresa
    • Società di capitali e società di persone
    • Strutture e tipologie di organizzazioni aziendali
    • Analisi dei bisogni aziendali
    • Mission e vision aziendali

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto