Marketing per Imprese di Pulizia

Ked - Kiter Educational Department
A Roma

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello base
Inizio Roma
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Scegli data
  • Seminario
  • Livello base
  • Roma
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Ked - Kiter Educational Department pubblica su emagister.it il corso di Marketing per Imprese di Pulizia, rivolto ai professionisti del cleaning, ai responsabili commerciali e ai titolari delle imprese di pulizia. Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le competenze necessarie per conquistare nuove aree di mercato incrementando il volume d’affari attraverso l’utilizzo di strumenti efficaci e a basso costo.

Il corso, dalla durata di un giorno, si svolge attraverso 8 ore di lezione tenute sia a Firenze che a Palermo. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza.

Il programma, come riportato in dettaglio su emagister.it, inizia con la presentazione delle basi del Marketing introducendone fattori, scenari e strategie. Proseguendo con la formazione, si affronteranno le leggi fondamentali del marketing e la classificazione del mercato in base alla tipologia di clienti e alla scelta del target. Inoltre, il corso si concentra sulle strategie di fidelizzazione della clientela acquisita e sulle tecniche per l’acquisizione di nuovi clienti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Aurelia Antica, 415, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Aurelia Antica, 415, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per conquistare nuove aree di mercato incrementando il volume d’affari attraverso l’utilizzo di strumenti efficaci e a basso costo.

· A chi è diretto?

rivolto ai professionisti del cleaning, ai responsabili commerciali e ai titolari delle imprese di pulizia.

· Requisiti

Lavorare a vario titolo nell'ambito delle pulizie professionali

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ked è l'unica scuola tecnica di pulizie professionali completamente gratuita.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo telefonicamente nelle prossime 24 ore.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Conquistare nuove aree di mercato
Sviluppare maggiori affari
Strumenti di marketing
Marketing Operativo
Marketing per le imprese di pulizia
Acquisizione di nuovi clienti
Nuove opportunità di mercato
Fattori di differenziazione
Legge della mente
Obiettivi della comunicazione
Criteri di scelta dei target
Costruire database
Ciclo dell’acquisto
Legge di Pareto
Strumenti di comunicazione
Marketing e pubblicità
Marketing strategico
Fidelizzazione cliente
Psicologia e marketing
Leadership

Professori

Filippo Farulli
Filippo Farulli
Dottore

Programma

Le basi del Marketing

  • Cos’è il marketing
  • I 4 fattori
  • Le emozioni
  • L’evoluzione del marketing dai primi del ‘900 ad oggi
  • I 4 scenari del mercato: opportunità, idee, azioni
  • Le strategie: fidelizzazione, ricerca e sviluppo, focalizzazione, diversificazione

Le leggi fondamentali del marketing

  • La struttura della mente e il posizionamento
  • La segmentazione delle categorie del mercato
  • I fattori di differenziazione
  • La legge della leadership
  • La legge della mente

La classificazione del mercato

  • Tipologie di clienti: mercato potenziale, clienti potenziali, clienti attivi, clienti inattivi
  • Gli obiettivi della comunicazione
  • Criteri di scelta dei target
  • Come costruire il data base

La fidelizzazione della clientela acquisita

  • L’opportunità di fedeltà volontaria
  • Il ciclo dell’acquisto
  • La legge di Pareto applicata al portafoglio clienti
  • I livelli della comunicazione: relazionale e informativa

L’acquisizione di nuovi clienti

  • Scelta del target
  • I livelli della comunicazione
  • Le tecniche e strumenti di comunicazione

Ulteriori informazioni

Orari del corso: 9:00-13:00 14:00- 17:15
Il pranzo sarà offerto dal Centro di Formazione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto